Backup Server

mercoledì 30 novembre 2005 - 18.29

fefo83 Profilo | Newbie

Salve a tutti mi servirebbe un programma che faccia il file immagine (vedi drive image) su un sistema 2003 server Che sia Freeware

Aiuto

Brainkiller Profilo | Guru

>Salve a tutti mi servirebbe un programma che faccia il file immagine
>(vedi drive image) su un sistema 2003 server Che sia Freeware
>Aiuto

Ciao Fefo,
la vedo un po' dura trovare qualcosa di questo tipo Freeware. Già sono a pagamento quelli per casa tipo Partition Magic, Norton Ghost e simili, per i Server costano ancora di più inoltre sono versioni create appositamente per l'ambito aziendale e per coprire le diverse esigenze e incidenti che potrebbero capitare su server di produzione.

In teoria potresti fare qualcosa di simile con i Remote Installation Services di Windows 2000/2003. Cioè una volta installato il sistema, creare un backup dell'immagine su un altro server. Nel caso di rottura puoi formattare e reinstallare l'immagine sopra. Anche se non è lo strumento adatto non nego che da quanto so potrebbe funzionare.
ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

d@dora Profilo | Senior Member

se vuoi, puoi provare g4u (ghostForUnix), clona unserver, disco, partizione via ftp, l'unico problema e' che andando via ftp e' un po lento. Per il resto e' completamente free.
L'ho usato per clonare un server con 140 GB su un'altro server: e' durato tutta la notta, ma e' ripartito senza nessun problema (RH).

Ciao

Ps. se hai bisogno di altre info, mi sono fatto una certa esperienza su g4u

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5