WS2005 e generazione documentazione xml

venerdì 02 dicembre 2005 - 10.52

adima80 Profilo | Junior Member

Ciao ero abituato a generare almeno uno straccio di documentazione del mio programma in xml tramite il tool di WS2003... il problema è che ads che sto usando WS2005 nn trovo più questo tool... Dov'è finito? bisogna acquistarlo a parte???
grazie

adima80 Profilo | Junior Member

naturalmente è Visual Studio 2005... nn Wisual Studio 2005... scusate :D

Cteniza Profilo | Guru

Su c# la gestione della documentazione è "builtin" nell'ide (con vs2005 anche con vb.net) prova a scrivere
///
e vedrai che parte
Per quanto riguarda invece la creazione del file di help dal sorgente ti consiglio di prendere e utilizzare NDoc (guarda su sourceforge)

adima80 Profilo | Junior Member

grazie mille

adima80 Profilo | Junior Member

ciao ho installato ndoc ma funziona solo con la versione 1.0 0 la 1.1 del famework... io sto usando la versione 2.0 e Visual Studio 2005, nn esistono altre utility altrettanto valide, o un'utility integrata in visual studio come quella vecchia????

adima80 Profilo | Junior Member

ciao ho installato ndoc ma funziona solo con la versione 1.0 0 la 1.1 del famework... io sto usando la versione 2.0 e Visual Studio 2005, nn esistono altre utility altrettanto valide, o un'utility integrata in visual studio come quella vecchia????

marina77 Profilo | Newbie

Anch'io ho lo stesso problema con NDOC e VS2005... qualcuno ha trovato una valida alternativa da consigliare ho bisogna aspettare la pubblicazione della release 2.0 di NDOC??
Grazie
Marina B.

adima80 Profilo | Junior Member

Ciao di alternative valide nn ne ho trovate sinceramente. Una soluzione è spiegata qui http://ndoc.sourceforge.net/wiki/dotNet_2.0_Support solo che attualmente la pagina nn funziona . Un'altra alternativa che devo ancora provare è questa http://www.gotdotnet.com/workspaces/workspace.aspx?id=112b5449-f702-46e2-87fa-86bdf39a17dd . Si dice che probabilmente microsoft prima dell'estate, nn è specificato l'anno , rilascerà una propria versione di ndoc, visto che il framenwork 2.0 nn è pienamente supportato.

Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5