Problemissimo Porprietà WebService

martedì 06 dicembre 2005 - 10.28

adima80 Profilo | Junior Member

Ciao ho un proble ma grosso grosso: nel mio web service ho definito una classe pubblica per portarmi in giro i dati di un'azienda:
public class Dati_Azienda
{
pirvate string codice;
private string pwd;

public string Codice
{
get{retrun codice;}
set {codice=value;}
}
public string Pwd
{
get{return pwd;}
set{pwd=value;}
}
}



poi ho una form princiaple dove faccio il log-in e mi tiro giù i dati azienda e li memorizzo in una variabli di tipo Dati_Azienda che tiro giù dal WS. Il problema nasce quandop cerco di passare quest'oggetto dalla mia classe proxy ad una dll che ha una proprietà di tipo <WEBSERVICE>.Dati_Azienda... mi dice che nn può effettuare un castin tra le due... che sono incompatibili, così devo passare un campo alla volta.... ma se uso la reflection è un macello, come mai??? sbaglio io???
grazie

adima80 Profilo | Junior Member

aggiungo del codice di esempio visto che nn sono capace di esprimermi :)
ci sono il web service, la form principale e la form richiamata

grazie ciao

adima80 Profilo | Junior Member

quindi dici di creare una classe su di una dll separata e poi linkarla nel webservice, nel form padre e nel form figlio??? ci avevo pensato ma nn volevo portarmi in giro troppe dll perchè siamo in due a lavorare sul progetto e di queste dll di dati ce ne saranno una cifra x' prevedevamo di passare oggetti di questo tipo invece di una lista infinita di parametri tra le varie form...

adima80 Profilo | Junior Member

potresti farmi un esempio o linkarmi credo di nn aver capito... come posso crearmi questo strato logico???? guarda ho provato a modificare la mia architettura... scarsi risulatati :)

adima80 Profilo | Junior Member

guarda da quel che ho letto sono, bene o male in linea con lo schema presentato. ti posto come ho organizzato la mia applicazione e il punto in cui si blocca. In quel punto io voglio passare i dati relativi all'azienda ai form figli così peossono dialogare con il ws e recuperare i dati che gli servono...

adima80 Profilo | Junior Member

sisi è tutto inizializzato... guarda il pezzo di codice che dà errore è questo
Assembly dll = Assembly.LoadFrom(item.Path_Dll);
Form form_dll = new Form();
form_dll = (Form)dll.CreateInstance(item.Metodo, true);
Type type;
type = form_dll.GetType();
DatiClient dati = new DatiClient();
PropertyInfo server = type.GetProperty("Server");
PropertyInfo dati_azienda_frm = type.GetProperty("DatiAzienda");
dati_azienda_frm.SetValue(form_dll, dati_azienda, null); <<-----<<<<-<--<<

dice che nn riesce ad effettuare i l casting tra i due oggetti... ma sono due istanze della stessa classe... anche se aggiungo la dll alle refrence e la richiamo tradizionalmente dà lo stesso errore.

adima80 Profilo | Junior Member

ads ti spiego bene il giro: quando effettuo il log-in dalla form principale il web service mi ritorna una struttura con tutti i dati utili dell'azienda in questione. In questi dati ci sono i valori per comporre la string a di connessione, info vari per alcune stampe etc etc io velevo evitrare di passarmi ogni campo, ma passare una variabile strutturata contenente tutto


grazie per il tempo che mi dedichi...


adima80 Profilo | Junior Member

wow che culo...

grazie ancora, ciao

adima80 Profilo | Junior Member

Ciao, nel frattempo sono riuscito a girare intorno al problema ed ho aggiunto un componente alla mia struttura, così funziona... ti posto uno schema di massima... se ti va dimmi cosa ne pensi

ciao, grazie ancora


p.s.: in che sezione inserirete il tip di cui mi parlavi???


adima80 Profilo | Junior Member

il trasform lo uso per trasportarmi i dati cliente in un oggetto compatibile tra gli strati inferiori. Il mio proble ma era che la struttura dati dati_azienda definita nel livello accesso dati nn potevo passarla tra la main form e le form figlie... ads nella main form trasprto i dati nella nuova struttura referenziata direttamente da tutte le classi client... ho aggirato il problema per così dire

adima80 Profilo | Junior Member

alla fine cmq l'applicazione vera è quella che gira al disopra del web service... le strutture inferiori servono solo a presentare dati elaborati e a ricevere dati grezzi...

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5