Web service per AS400

mercoledì 07 dicembre 2005 - 11.12

Klaus-zanini Profilo | Senior Member

Ciao a tutti
ho necessità di creare un web service che restituisce l'informazione presente in una mia tabella di SQL Server, e fin qui nulla di speciale, ma tale informazione dovrebbe essere recuperata da un programma di AS400.
Qualcuno mi sa dire se AS400 riesce a gestire un normalissimo ritorno di tipo DataSet o se necessita di un altro tipo di ritorno?

Brainkiller Profilo | Guru

>Ciao a tutti
>ho necessità di creare un web service che restituisce l'informazione
>presente in una mia tabella di SQL Server, e fin qui nulla di
>speciale, ma tale informazione dovrebbe essere recuperata da
>un programma di AS400.
>Qualcuno mi sa dire se AS400 riesce a gestire un normalissimo

Ciao Klaus,
non è un problema di AS400 ma del Data Provider. Prima devi dotarti del Data Provider per AS400 che puoi scaricare sul sito IBM e poi non dovrbbero esserci problemi perchè così come ci sono OleDbDataAdapter, SqlDataAdapter MySQlDataAdapter dovrebbe essercene uno corrispondente per AS400 che ti permette di riempire (fill) un DataSet che puoi poi ritornare al cliente che consuma il Web Service.

Ora non so bene a che punto stanno sti data provider di AS400, avevo scritto un post a tal proposito qui con Link, prova a verificare se è ancora presente:
http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=2000

ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

Klaus-zanini Profilo | Senior Member

Forse ho capito male, ma a cosa mi serve il data adapter per AS400? Io i dati li pesco da SQLServer.

Il programma AS400 richiama il mio web service il quale gli restituirà un oggetto che il programma AS400 deve processare per conto suo. Io chiedevo che tipo di ritorno possa andar bene ad AS400. Un dataset può essere elaborato?

Klaus-zanini Profilo | Senior Member

Appunto credo che non ci capiamo...

Io fornisco un web service e basta. Io non comunico con AS400...è AS400 che fa una chiamata al mio web service e poi si arrangia a fare tutto quello che vuole con i dati che gli restituisco io pescandoli dal mio database di SQL (so che di solito il processo è inverso, ma in questo caso SQL server è il contenitore di dati e As400 quello che li vuole conoscere per elaborarli). La mia domanda è: il mio web service cosa dovrebbe restituire perché as400 possa procedere con le sue elaborazioni?

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5