Utilizzo classe SharpZipLib

mercoledì 07 dicembre 2005 - 12.56

mimmo21 Profilo | Junior Member

Ho creato un file .zip tramite la classe SharpZipLib. Ho provato ad aprire questo file utilizzando WinRar e WinZip ma mi dicono entrambi che il formato è sconosciuto. Questo significa che posso aprire un file prodotto con SharpZipLib solo con una procedura che utilizza SharpZipLib?
Grazie

Brainkiller Profilo | Guru

>Ho creato un file .zip tramite la classe SharpZipLib. Ho provato
>ad aprire questo file utilizzando WinRar e WinZip ma mi dicono
>entrambi che il formato è sconosciuto. Questo significa che
>posso aprire un file prodotto con SharpZipLib solo con una procedura
> che utilizza SharpZipLib?
>Grazie

No evidentemente non hai seguito le indicazioni corrette.
Se non procedi esattamente come indicato nell'articolo o nella documentazione di SharpZipLib ti verrà creato un file non compatibile e quindi non leggibile nè da Winrar nè da Winzip ma neanche dallo stesso SharpZipLib.
Ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

GvnnRules Profilo | Senior Member

La libreria produce un file zip standard, apribile sia da winzip che da winrar. se ti dicono formato sconosciuto probabilmente hai seguito una procedura errata nel creare il file

Peace
Gvnn

mimmo21 Profilo | Junior Member

>La libreria produce un file zip standard, apribile sia da winzip che da winrar. se ti dicono formato sconosciuto >probabilmente hai seguito una procedura errata nel creare il file.
E' vero ora mi funziona tutto bene. Il problema sta nel fatto che la documentazione che sta qui
http://www.dotnethell.it/articles/Ziplib.aspx
non indica che al termine della costruzione di un file .zip si deve fare la s.Finish() dove s è l'oggetto ZipOutputStream e poi di seguito chiuderlo (s.Close()). Quindi penso che la procedura così scritta crei un file ibrido che non viene riconosciuto nè da WinZip nè da WinRar. Naturalmente questa non è farina del mio sacco perchè ho scaricato l'esempio 117_ziplib.zip e lì la s.Finish() c'è.
Ciao e grazie per le risposte

totti240282 Profilo | Guru

io infatti ho scaricato gli esempi dal sito di provenienza li ci sono molti esempi utili per creare zip,rar e altro ancora....

C'è solo un capitano !!!!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5