Hyperlink e immagine di background

venerdì 09 dicembre 2005 - 13.56

Kennyna Profilo | Newbie

Ciao a tutti, ho ancora bisogno del vostro aiuto...
In una webform ho un oggetto di tipo Hyperlink che punta ad un'altra webform passandole alcuni parametri. E fin qui è tutto OK. Il problema è che questo oggetto è visualizzato tramite un'immagine .jpg e io vorrei che al click questa immagine cambiasse. Vi riporto il tag:

<a href="./wfMain.aspx?tab=KPI" target="Main" id="KPI" onclick="KPI_Click;" runat="server" style="Z-INDEX: -1; LEFT: 0px; BACKGROUND-IMAGE: url(.\Immagini\KPIDeactive.jpg); WIDTH: 140px; POSITION: absolute; TOP: 0px; HEIGHT: 27px">.

Ho visto che l'oggetto supporta l'evento "on click", ho cercato di implementare la sub corrispondente ma non mi permette di cambiare lo "Style" (proprietà in sola lettura). Avete qualche soluzione da propormi? Grazie in anticipo.

GvnnRules Profilo | Senior Member

Potresti associare una classe css al link e cambiare solo quella, utilizzando la proprietà cssClass che è in lettura e scrittura.
quindi potresti dichiareare un classe "prima" e "dopo" in un file css ...

.prima
{
Z-INDEX: -1; LEFT: 0px; BACKGROUND-IMAGE: url(.\Immagini\KPIDeactive.jpg); WIDTH: 140px; POSITION: absolute; TOP: 0px; HEIGHT: 27px;
}

.dopo
{
Z-INDEX: -1; LEFT: 0px; BACKGROUND-IMAGE: url(.\Immagini\[immagine_dopo]); WIDTH: 140px; POSITION: absolute; TOP: 0px; HEIGHT: 27px
}

e poi associare alla proprietà cssClass quella che ti serve
msdn.microsoft.com/library/en-us/cpref/html/frlrfsystemwebuiwebcontrolswebcontrolclasscssclasstopic.asp

Peace
Gvnn

Kennyna Profilo | Newbie

Ciao Gvnn,
ha funzionato, anche se è stato un po' macchinoso visto che i link erano tre (un menu di navigazione orizzontale...).Grazie ancora e buon lavoro. Kenny

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5