Visual Studio 2005 Beta 2 - errore designer: HRESULT E_FAIL

domenica 11 dicembre 2005 - 11.42

JohnAsh Profilo | Junior Member

Ciao,

ho un problema con Visual Studio 2005 Beta 2 (8.0.41115.19): circa 2 gg. dopo l'installazione il designer ha iniziato a darmi l'errore "Error HRESULT E_FAIL has been returned from a call to a COM component." (vedere fine del post per i dettagli) in tutti i form fino ad allora creati, infatti creandone uno nuovo funziona tutto correttamente.
Non penso sia un problema nel mio codice per il semplice fatto che di punto in bianco mi ha resitutito l'errore in tutti i form, non solo a quello su cui stavo lavorando.
Ho provato a chiudere tutti i designer aperti e ricompilare tutto il progetto, a digitare "devenv /resetuserdata /setup" dal prompt di VS, entrambe con esito negativo.
Cercando un pò su google mi sono accorto che molti hanno avuto questo problema però si verifica in una miriade di circostanze diverse resituendo sempre lo stesso errore, quindi è quasi impossibile risalire alla causa reale.

C'è qualcuno a cui è già capitato questo probelma o comunque può darmi aiuto?

Grazie
Saluti!

Questi sono i dettagli dell'errore nel designer:

at EnvDTE.CodeTypeRef.get_AsFullName()
at Microsoft.VisualC.CppCodeParser.OnTypePopulateMembers(Object sender, EventArgs e)
at System.CodeDom.CodeTypeDeclaration.get_Members()
at System.ComponentModel.Design.Serialization.TypeCodeDomSerializer.Deserialize(IDesignerSerializationManager manager, CodeTypeDeclaration typeDecl)
at System.ComponentModel.Design.Serialization.CodeDomDesignerLoader.PerformLoad(IDesignerSerializationManager manager)
at Microsoft.VisualStudio.Design.Serialization.CodeDom.VSCodeDomDesignerLoader.PerformLoad(IDesignerSerializationManager serializationManager)
at Microsoft.VisualStudio.Design.Serialization.CodeDom.VSCodeDomDesignerLoader.DeferredLoadHandler.Microsoft.VisualStudio.TextManager.Interop.IVsTextBufferDataEvents.OnLoadCompleted(Int32 fReload)

Brainkiller Profilo | Guru

>C'è qualcuno a cui è già capitato questo probelma o comunque
>può darmi aiuto?

Ciao Purtroppo no.
Considerato che ormai la versione finale è disponibile ed è anche stata regalata (la versione Standard) in occasione della Technical Conference è quasi inutile perdere tempo su problemi che molto probabilmente sono legati al fatto che la release che hai in uso è una Beta.
Aggiorna se ti è possibile la versione ad una finale oppure utilizza i Tools Express se no rischi di perdere una montagna di tempo correndo dietro ai problemi di un software instabile piuttosto che a errori di programmazione.
ciao




David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5