Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
Windows XP, Windows Vista, Windows 7
Sparite immagini flash
lunedì 12 dicembre 2005 - 14.40
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
dt
Profilo
| Newbie
3
messaggi | Data Invio:
lun 12 dic 2005 - 14:40
Ciao a tutti, da una settimana cerco in forum e tutorial, ma non riesco a risolvere il problema quindi eccomi qui:
Non riesco piu' a vedere molte finestre di immagini presenti in internet.
Se cerco di fare una scansione, dice che mancano gli activex o che li ho disabilitati, se tento di caricare un programma la cui interfaccia e' una finestra flash, non vedo nulla e si blocca.
Non riesco piu' a vedere alcuni avatar. Insomma, non va niente!
Preciso: ho abilitato da opzioni di internet tutto quello che potevo ablitare, ho scaricato piu' volte macromedia flash.
Deto questo sono convinta di avere un virus, ma dato ce nn riesco ad attivare l'antivirus (non finise la fase di registrazione) e i controlli in rete non funzionano.. non so piu' che fare.
Un aiutino per favore...
grazie
dt
icaro
Profilo
| Newbie
8
messaggi | Data Invio:
lun 12 dic 2005 - 15:36
da newbie a newbie. Il fatto che tu non riesca ad attivare l'antivirus è un pessimo segno. prova ad avviare il computer in modalità provvisoria ( durante il caricamento premi ripetutamente F8 e segui le indicazioni prodotte dal pc fino all'aprirsi della videata principale) forse da li riuscirai ad avviare l'antivirus. Alcuni processi non vengono caricati in tale modalità, e se il virus è tra quelli starà "dormendo" permettendo al tuo antivirus di scovarlo (spero). se non sei abile (come me) a scovare a mano eventuali applicazioni anomale è dura. Puoi inoltre provare una scansione a distanza con un antivirus disponibile su siti specializzati (che forniscono anche gli antivirus normali) una volta lo avevo fatto anche io sotto la guida di un esperto. Non sò consigliartene uno, perchè non ricordo il nome di quello che avevo usato, ma informandoti un pò sono sicuro che lo troverai senza problemi. Purtroppo, una volta accertata l'infezione, l'ultima spiaggia risolutiva è il resettare tutto re installando il sistema operativo ( salvando qualche documento importante su dischetto se necessario, che ri controllerai con l'antivirus prima di aprirlo quando lo re inserirai in macchina). Utilizza un programma come il Ghost norton capace di farti salvataggi immagine di tutto l'HD e falli settimanalmente. magari su un HD rimovibile o collegabile con USB in modo che ti serva da archivio ma non rimanga sul pc a buscarsi eventuali infezioni.Un buon firewall aiuta molto, magari lo ZoneAllarm ce una versione free. quello inoltre ti aiuta a monitorare le applicazioni operanti sul tuo pc indicandotene il nome. spero di essere stato di aiuto. Mi perdonino gli esperti se ho espresso qualche inesattezza ... non sò MACO (mago) ma newbie........Bye Bye.
dt
Profilo
| Newbie
3
messaggi | Data Invio:
mar 13 dic 2005 - 10:00
grazie mille a tutti e due.. ora provo a seguire le indicazioni e vi farò sapere (sì avevo provato ad avviare norton da modalità provvisoria e no non era riuscito a partire)
grazie, ora mi aspetta una notte in bianco ! ^_^
dt
Profilo
| Newbie
3
messaggi | Data Invio:
mer 14 dic 2005 - 01:13
Grazie Icaro e grazie Vincenzo: ho risolto.
Ovviamente sono partita con la parte più complessa e dopo che ho eliminato file e rinominato etc etc, mi sono connessa per fare uno scanning on line e avevo lo stesso problema. Allora sono tornata indietro, ho aggiunto la patch a IE ed ecco che tutto ha preso a funzionare, anche l'antivirus.
I suggerimenti cmq si sono rivelati molto utili perchè ho scoperto spyware (non virus per fortuna) che ora procedo ad eliminare.
Una fruttuosa notte in bianco ^_^
Buon Natale a entrambi,
dt
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum