Uscita vs 2005 italiano

martedì 13 dicembre 2005 - 10.45

fromthestone Profilo | Newbie

ciao a tutti,
a differenza di me che sono newbie... voi che masticate con VS .net sapete quando uscirà la versione italiana?

lucagtii Profilo | Junior Member

>ciao a tutti,
>a differenza di me che sono newbie... voi che masticate con VS
> .net sapete quando uscirà la versione italiana?

di solito esce 15/18 gg dopo la versione inglese che è stata presentata 08/11

Ciao

Brainkiller Profilo | Guru

>di solito esce 15/18 gg dopo la versione inglese che è stata
> presentata 08/11

Effettivamente di solito esce poco dopo la versione in inglese ma credo che questa volta sarà necessario più tempo. Se non erro mi pare di aver sentito che uscirà verso gennaio.
Ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

fromthestone Profilo | Newbie

ma se compro la versione inglese (licenza EDU) mi danno tutti i cd compresa MSDN in inglese? come faccio a reperire l'help in IT?
scusa questa domanda idiota ma sono le prime volte ci sbatto la testa....

Brainkiller Profilo | Guru

>ma se compro la versione inglese (licenza EDU) mi danno tutti
>i cd compresa MSDN in inglese? come faccio a reperire l'help
>in IT?
>scusa questa domanda idiota ma sono le prime volte ci sbatto
> la testa....

Ciao,
allora non so se nel pacchetto di Visual Studio Education è compresa anche la MSDN Library. In ogni caso la documentazione ci dev'essere del prodotto così come quella del Framework.

Se hai bisogno della documentazione del Framework la puoi scaricare o consultare anche dal sito Microsoft.com per quello non ci sono grossi problemi.

Concordo con Coach sul fatto di utilizzare prodotto in inglese.
ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

totti240282 Profilo | Guru

ancora non è uscita la versione italiana mi date conferma ????

C'è solo un capitano !!!!!!

fromthestone Profilo | Newbie

ho fatto un giro su eprice e loro hanno disponibile alcune versioni in italiano...

Brainkiller Profilo | Guru

>ho fatto un giro su eprice e loro hanno disponibile alcune versioni
> in italiano...

A me risulta che sia il 2003 in Italiano, del 2005 solo inglese e fra l'altro "non disponibile" e quindi solo ordinabile.
ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

totti240282 Profilo | Guru

ok quindi confermate grazie....

C'è solo un capitano !!!!!!

Cteniza Profilo | Guru

Per quanto riguarda vs 2005 sono già disponibili in inglese per il download su msdn.
Idem per vs 2005 express sempre in inglese.
Della versione italiana non c'è traccia.





totti240282 Profilo | Guru

tocca ancora aspettare con pazienza....

C'è solo un capitano !!!!!!

Brainkiller Profilo | Guru

>tocca ancora aspettare con pazienza....

Che te ne fai della versione in Italiano ?
Non ho mai capito perchè hanno sviluppato versioni localizzate dei Software Serve e degli strumenti di sviluppo. Per me sono costi inutili poi in giro non si capisce più quando esce un errore sull'ambiente a quale corrisponde sulla versione inglese.

Ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

totti240282 Profilo | Guru

bè io l'italiano lo capisco di + anche se c'è poco da capire ,pero avere un soft in italiano con relativa guida in italiano per me almeno,è molto molto meglio e utile.

C'è solo un capitano !!!!!!

Cteniza Profilo | Guru

Il problema è sempre dato dalle traduzioni, la lingua in cui sono generalmente scritta e aggiornata la documentazione è l'inglese.
Il nostro Balena il suo manuale .net l'ha scritto in inglese e poi è stato tradotto anch'esso in italiano, la prima versione sicuramente non da lui vista l'abbondanza di sgrammaticature e/o di errori pacchiani.
Se ti accontenti di avere sempre dei manuali o dei tools in italiano con traduzioni a volte improbabili o con errori aggiunti (non bastassero quelli originali ci mettiamo anche quelli immessi dal traduttore), manuali che per forza di cose sono già vecchi quando escono in italiano accomodati, chi te lo impedisce!.
Certamente ti dovrai rendere conto che non si tratta di una decisione professionalmente valida.


totti240282 Profilo | Guru

quello che tu dici è vero,pero sai io l'inglese lo so ,ma non cosi bene da capire un manuale cosi tecnico..se sapessi l'inglese sarei fortunato dato che i libri in inglese costano molto ma molto di meno e corredati da pdf molto importanti per chi lavora e si sposta sempre come me.

A me ,ma ne capisco i motivi commerciali, fa anche rabbia che un autore bravissimo e italiano come Balena faccia prima i libri in inglese che in italiano,ma cosi va il commercio che ci vuoi fare !!!!

C'è solo un capitano !!!!!!

Cteniza Profilo | Guru

Ovviamente nessuno nasce "imparato".
Comunque la conoscenza della lingua inglese è indispensabile per chiunque voglia operare in modo dignitoso nel mondo dell'IT.


Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5