Reload di un form

lunedì 15 dicembre 2003 - 17.59

sheen77 Profilo | Newbie

Salve a tutti , il mio problema è il seguente:

Debbo mostrare dei dati in un form e lo faccio attraverso textbox, combo datetimepicker etc..
Ora i valori che mostro li prendo da un db a cui mi connetto e poi li setto al caricamento della form, ovvero nel metodo "variazioneCorso_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load".

Ora ho un tasto reset che come accade in una form html vorrei ripristinasse quei valori che io ho caricato all'inizio dal db al click dell'utente.

Una soluzione è richiamare il metodo "variazioneCorso_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load", ma chi sono sender ed e?
Oppure c'è un'altra soluzione che lavori sulla stessa istanza, ovvero evitare dispose e show.

Grazie e ciao

freeteo Profilo | Guru

ciao,
penso che per questa cosa sia piu conveniente che tu nel load richiami una funzione generica "carica_dati" e al posto del bottone html utilizzi un bottone webcontrol e nell'evento click la richiami di nuovo.
ricordati di mettere il controllo del ispostback nell'evento load altrimenti verrebbe richiamata 2 volte.

sheen77 Profilo | Newbie

Scusate se ho creato confusione con il riferimento ad una form html, in realtà il contesto è un'applicazione, facevo riferimento ad una web form per semplicità.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5