Help:unità dvd

martedì 13 dicembre 2005 - 16.39

aria1984 Profilo | Newbie

ciao...oggi ho fatto un guaio...per sbaglio sono andata col tasto destro sull'icona dell'unità dvd in risorse del computer e ho fatto rimuovi.ho provato a riavviare nn è tornata.risulta installata ma mi chiede di abilitarla.la abilito cliccando su abilita perifericae mi dice impossibile abilitare la periferica.cm devo fare?

icaro Profilo | Newbie

ciao.. prova a eguire questo percorso: Start|Risorse del computer|(tasto destro mouse) su proprietà| Hardware| Gestione periferiche. Da li dovresti poter vedere ancora la tua periferica sebbene non funzionante magari evidenziata con un "?" giallo. Clikka con il destro su di essa e tra le opzioni che ti si aprono dovrebbe esserci: Disinstalla.. Esegui la disinstallazione.
Riavviando XP dovrebbe il S.O. dovrebbe "sentire" automaticamente la periferica installandola sempre automaticamente. ( a patto che sia una periferica inserita nell' suo elenco plug and play "automatico"). Se non riconosce la periferica lo dovrebbe segnalare, allora installerai il driver da dischetto (che sicuramente hai, altrimenti te lo devi procurare) e riavvierai il computer. Questa volta avendo il driver caricato dovrebe fare tutto da solo.


...Spero di essere stato di aiuto.

Ciao.


Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5