Failed to load resources from resource file

martedì 13 dicembre 2005 - 20.42

Dokkis Profilo | Newbie

ciao a tutti.. qualcuno sa qualcosa riguardo l'errore failed to load resources from resource file. please check your setup. ? cercando un pò su google a quanto ho capito in molti hanno avuto questo problema in diverse situazioni, può essere un bug del framework.net? se si non hanno rilasciato qualche fix? o cmq si sa a cosa possa essere dovuto questo problema?
grazie in anticipo ciao!

schifidus Profilo | Junior Member

Essendo un errore molto generico dovresti essere più preciso indicando le condizioni nel quale viene generato questo errore... IDE? Linguaggio? Etc... Posta l'errore.
Ciao.

Dokkis Profilo | Newbie

quell'errore non avviene in un punto preciso del codice, anche perchè ho fatto un programma che ripete più volte stesse operazioni (praticamente è un trivia per la rete dc, quindi fa operazioni ripetute..), e a volte crasha dando quell'errore molte volte in poche ore, a volte invece rimane attivo per molto tempo senza dare errore, la cosa ancora più strana è che su alcuni pc questo errore lo fa su altri no...

schifidus Profilo | Junior Member

Mi dovresti postare l'errore.
Grazie.

Dokkis Profilo | Newbie

il problema è proprio questo.. appare questa messagebox di errore con il titolo please check your setup
con su scritto failed to load resources from resource file con il bottone Ok, e una volta digitato ok si kiude il programma..
:S

Cteniza Profilo | Guru

Tempo fa per un errore analogo mi sembra Microsoft consigliasse di aggiornare mdac.
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=6c050fe3-c795-4b7d-b037-185d0506396c&DisplayLang=en

caioken Profilo | Newbie

E' già la seconda volta che mi capita e sono riuscito a togliere l'errore installando il .NET Framework SDK. Ovviamente della versione relativa al Framework utilizzato. Nel mio caso utilizzo Visual Studio 2003, quindi con .NET 1.1 e installando le SDK dell'1.1 funziona tutto.

Zixower Profilo | Newbie

Ho avuto lo stesso problema con una mia applicazione .Net 1.1. L'errore si verificava quando la mia applicazione apriva un modello Word (qualsiasi) per compilarlo in automatico. Dopo vari tentativi, ho risolto il problema eseguendo le seguenti operazioni:

- Rimosso Microsoft .NET Framework 1.1 con tutti gli aggiornamenti ed il language pack.
- Installato di nuovo Microsoft .NET Framework 1.1 con service pack 1 e language pack italiano.
- Installato Microsoft .NET Framework 1.1 SDK (seguendo la dritta letta in questo post, ma da solo, nel mio caso, non è servito).
- Rimosso Office.
- Installato di nuovo Office.

A questo punto (praticamente rimuovento totalmente Microsoft .NET Framework 1.1 ed Office e reinstalladoli ex nuovo) l'applicazione ha ripreso a funzionare.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5