Stampe in .net

venerdì 16 dicembre 2005 - 14.52

basicdany Profilo | Expert

Salve a tutti, vorrei sapere quale strumento devo utilizzare per realizzare semplici stampe in vb, fino ad ora
ho utilizzato access, ho provato a cercare quindi studiare i report di .net ma non ce documentazione da nessuna
parte, qualcuno puo aiutarmi?
Grazie a tutti.

Cteniza Profilo | Guru

Non esiste un report (come il datareport) integrato a vs.net o meglio, le versioni da professional in poi contengono anche crystal report integrato nell'ide.


trinity Profilo | Guru

In effetti non si parla molto di crystal report .net comunque se ti possono essere di aiuto leggi i post che si trovano su questo forum e gli articoli vari su questo tema, se ti serve una mano chiedi pure...se vuoi un esempio di report semplice realizzato in vb net te lo posso inviare tramite email..., cmq ti consiglio di non utilizzare access come database...se le tue applicazioni debbono elaborare dati notevoli utilizza mysql o msde di sql server...

ps sui libri di vb net dovresti trovare comunque degli esempi su come creare dei report...dovresti vedere quelli della microsoft press...se mi capita di trovare dei libri che parlano di crystal report ti faccio sapere..
Io è dalla versione 4.6 con vb 5.0 che utilizzo crystal report...

Ciao



Cirillo Fabio
www.wondernet.biz
fabio@wondernet.biz
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5