Copie file e progressBar

sabato 17 dicembre 2005 - 14.42

attilio Profilo | Junior Member

Sono riuscito a lavorare con una progressbar durante la copia di file associando loro una valore value o anche increment.
Quello che mi blocca e farlo su di una cartella contenente mollti file e sottocartele.Pensavo di farlo tramite una percentuale determinata dal peso totale in k della cartella (piuttosto che dal numero di file che tra l'altro può variare)ma non so ancora come fare pensate sia il modo giusto o esistono metodi migliori?
Visual studio 2005

19018 Profilo | Expert

Ciao, il mio consiglio è quello di usare i delegate, scrivi una funzione che per ogni file oppure ogni tot file richiama un delegate che incrementa il valore dell pb.ciao

Stefano Passatordi [Mask]

attilio Profilo | Junior Member

Il problema è come creare una funzione che oltre a copiare una serie di file crei degli step.

19018 Profilo | Expert

Credo che prima di ogni cosa devi ottenere il numero totale dei file da copiare, poi in base al numero dei file imposti il valore max della pb e successivamente chiami il metodo che copia ogni singolo file strutturando il tutto con il delegate che avrà il compito di incrementare di una unità la pb al termine di ogni processo di copia del file.ciao.

Stefano Passatordi
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5