Applicazione non funzionante su altre macchine

domenica 18 dicembre 2005 - 16.00

JohnAsh Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,

Sto sviluppando un'applicazione in VC++, mi sono trovato a dover farla partire su un'altra macchina, ho quindi scaricato Wix, compilato l'applicazione in release mode e ho aperto poi il .menifest per vedere gli assemblies da allegare con il pacchetto window installer che avrei dovuto creare. Purtroppo, quando ho aperto il file manifest mi sono ritrovato questo:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" standalone="yes"?>
<assembly manifestVersion="1.0" xmlns="urn:schemas-microsoft-com:asm.v1">
<assemblyIdentity version="0.0.0.0" name="Native.Kaos" type="win32"></assemblyIdentity>
</assembly>

(Kaos è il nome del progetto)
Mi sembra abbastanza strano, anche perchè le altre volte che ho eseguito questa operazione il file manifest era ben diverso da questo (conteneva almeno 3 o 4 assemblies).
In ogni caso, ho comunque provato ad installare il framework 2.0 sull'altra macchina e a far partire il .exe, il risultato è stata la finestra di windows per la segnalazione errori.
Allora ho provato (su un'altra macchina ancora) ad installare tutto VS2005 e questa volta (come minimo) l'applicazione si è avviata correttamente.

Qualcuno è in grado di dirmi cosa significhi il contenuto del file manifest? Anche perchè quest'applicazione la devo installare su ben 5 pc, l'idea di installare su tutte VS2005 mi lascia un pò perplesso..

Grazie in anticipo,
Saluti!

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao
non ho mai utilizzato WiX ma penso che non sia un problema questo. La domanda stupida che ti faccio è, è installato il Framework 2.0 Runtime sulle macchine di destinazione ?

Ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

JohnAsh Profilo | Junior Member

Si, ho installato il framework 2.0 redist. (è la stessa cosa del framework 2.0 runtime?)

Saluti e buon natale e felice 2006 a tutto il forum!

Brainkiller Profilo | Guru

>Si, ho installato il framework 2.0 redist. (è la stessa cosa
> del framework 2.0 runtime?)

Si runtime o redistribuable è la stesa cosa.
Hai provato a fare un deploy di un pacchetto creato invece dal Setup Maker dentro Visual Studio .NET ? Invece di utilizzare WiX. Resto sepre dell'idea che nella macchina destinazione mancano DLL (che probabilmente installa vsnet2005, visto che dici che con questa config. non ci sono problemi).

>Saluti e buon natale e felice 2006 a tutto il forum!

Anche a te.
ciao


David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

JohnAsh Profilo | Junior Member

Ciao,

dunque .. come mi aveva precedentemente consigliato BrainKiller ho iniziato a prendere la stable di VS. Nell'attesa non mi ero accorto di un "piccolo" particolare, avendo sviluppato il tutto su una pre-release, non mi è consentito compilare dei progetti e renderli re-distribuibili (come il file redist.txt spiega in due righe molto chiaramente).

Ho postato la soluzione in modo che qualcun'altro poco attento come me non perda tempo a cercare di risolvere un problema irrisolvibile.

Vorrà dire che aspetterò di avere la stable per compilare e re-distribuire il progetto.

Grazie comunque per l'aiuto

Saluti!

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5