Numero di Versione progetto di setup

martedì 20 dicembre 2005 - 18.18

martiele Profilo | Newbie

Salve a tutti,
mi trovo di fronte al seguente problema...

voglio creare un file di installazione che vada a sovrascrivermi, se presente, una precedente versione del software che sto per installare. Attualmente, se sul pc client è già installata una versione precedente ottengo il messaggio:

"impossibile continuare l'installazione di questa versione poiché nel sistema è installata un'altra versione di questo prodotto. Per configurare o rimuovere la versione esistente del prodotto utilizzare l'icona installazione applicazionidal Pannello di controllo"


Cosa devo fare per riuscire in questa nobile impresa? Premetto che ho già tentato di modificare il numero di versione del mio programma (questo nella soluzione in cui compilo il software) ma non riesco a modificare il numero di versione del file di set-up!
Qualche consiglio su come risolvere?

Vi ringrazio...

Daniele

totti240282 Profilo | Guru

ora non mi ricordo la voce ma nel setup c'è una proprietà che ti permette di cancellare la vecchia versione e mettere quella nuova.

C'è solo un capitano !!!!!!

martiele Profilo | Newbie

non lo trovooooooooooooooooooooooo... aiuto! =)

martiele Profilo | Newbie

Ce l'ho fatta, grazie lo stesso.
In pratica il problema è che avevo la finestra delle proprietà nello stesso riquadro di quella della soluzione e certe proprietà del progetto puoi vederle solo cliccando il nome del progetto e guardando le proprietà nell'altro pannello.

Io invece mi ostinavo a fare clic col destro e andare su proprietà... e da lì non vedi niente.



ALTRO PROBLEMA!

Se io ho un file di configurazione predefinito nel mio setup, ma voglio che nel caso di "aggiornamento" del programma tale file non venga sovrascritto che devo fare? Come posso specificare nelle condizioni di installazione di quel file che, se è già presente, non devo sovrascriverlo?

Grazie!

totti240282 Profilo | Guru

dovrebbe esserci anche un opzione per questo,selezioni il file e se non sbaglio lo rendi che si può sovrascrivere.

C'è solo un capitano !!!!!!

martiele Profilo | Newbie

no.... non mi pare che ci sia niente del genere...

martiele Profilo | Newbie

Giusto per dovere di cronaca di quelli che potrebbero avere lo stesso mio problema...

alla fine ho settato la proprietà "Permanent" a true sui file da NON sovrascrivere... e la cosa funziona in effetti (avevi ragione).

Grazie, ciao

totti240282 Profilo | Guru

ottimo hai visto che lo hai trovato ??? io non mi ricordavo come si chiamava la voce :).

C'è solo un capitano !!!!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5