Combobox

lunedì 26 dicembre 2005 - 21.58

attilio Profilo | Junior Member

Ciao a tutti per le feste avrò un pò più di tempo da dedicare a c# e cosi vorrei poter imparare qualcosina tipo come creare una combobox che mi visualizzi i drive del pc ed identificare quelle che sono le periferiche esterne tipo chiavi usb...avete idee
su quali classi potrei usare?
ciao grazie in anticipo

gianp Profilo | Junior Member

Environment.SpecialFolder.MyComputer ti da l'elenco dei drive presenti sotto risorse del computer. Il problema è che io la usa per visualizzare i driver in un FolderBrowserDialog. Cerca di vedere se è possibile recuperarne il contenuto, altrimenti prova a studiarti il namespace Environment, li troverai sicuramente ciò che cerchi.
Ciao.

Sto provando ma non mi restituisce nessun drive contenuto nel MyComputer .probabilmente perchè io non sono in grado di far funzionare correttamente una combobox...allora provo generando un file di testo che mi restituisca la stringa Enviroment.SpecialFolde.MyComputer ma mi restituisce solo la scritta MyComputer.

come ti ho detto nel thread precedente Environment.SpecialFolder.MyComputer si usa per visualizzare i drive in un controllo FolderBrowserDialog e non in un controllo ComboBox.
Però se vai nell'MSDN (anche su internet) e ti studi il namespace Environment, quasi sicurmantetroverai ciò di cui hai bisogno; e visto che non hai molta esperienza con le ComboBox i al posto tuo mi studierei (sempre dall'MSDN) anche il ComboBox.
Ciao.

è quello che farò grazie ciao

Di nulla. Spero di averti indirizzato nella direzione che tu volevi.
Ciao.

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5