Label

martedì 27 dicembre 2005 - 09.25

eddyG Profilo | Junior Member

Ciao a tutti!

Ho una form con al suo interno diverse label delle quali devo ricavarne solo un pezzo,più precisamente devo ricavarne solo pochi caratteri rispetto a tutta la stringa...come posso fare?

Grazie

gianp Profilo | Junior Member

usa la Substring applicata a NomeLabel.Text

Ci avevo già pensato di utilizzare la funzione substring,ma nel mio caso non va bene perchè non so a priori quando finisce una stringa.

mi spiego meglio:io ho vari file resx dentro ad ognuno di essi ci sono le stringhe che voglio visualizzare sulla form associandole ad ogni label,queste stringhe non sono di lunghezza fissa e sono divise tra di loro da dei vbTab.

Non ho ben capito come sono fatte la tue stringhe ma se hai un carattere separatore potresti provare ad usare la split:
NomeStringa.Split("carattere separatore"), nel tuo caso il carattere separatore dovrebbe essere il tab.
Studiati un pò come funziona la split, dovresti avere a disp tutti gli strumenti per raggiungere il tuo obiattivo.
Ciao.

la mia stringa è formata in questo modo....

"& (valore da recuperare) ☺☺ label fissa del file)"

che carattere è il "☺"?

Se il formato della stringa è esattamente quello che mi hai scritto dovresti riuscere a recuperare la stringa seguendo quanto scritto di seguito.
Posto che Stringa_Da_Recuperare="& (valore da recuperare) ☺☺ label fissa del file)"
string ReturnStrings=Stringa_Da_Recuperare.Split('&');
ReturnStrings[1] dovrebbe contenere la stringa che serve a te.
(Verifica anche il contenuto di ReturnStrings[0] se non sbaglio dovrebbe essere vuota, cmq controlla non si sa mai)

facendo visualizzare il contenuto della label durante l'esecuzione del programma,al posto dei numeri che ti ho postato prima,vengono visualizzati due quadrati.
Sai,a quale carattere posso essere riferiti?

Mi spiace ma nn so a cosa corrisponda quella sequenza.
Ma hai provato a fare come ti ho chiesto?
Se non funziona come ti ho detto prova a mettere come carattere separatore l'intera sequenza che a video restituisce il quadratino.
Ciao.

ho provato a procedere come da tuo suggerimento,ma a video mi viene restituito,si un array formato da due elementi...il primo vuoto,il secondo è l'intera stringa iniziale senza alcuna divisione.

A questo punto onestamente sono a corto di idee.
l'unica cosa che mi viene in mente è provare ad eliminare il valore dalla stringa:
CleanString=x.Replace(&#9786,null);
e poi lavorare con la nuova stringa.

Sono riuscito a risolvere il problema.

scoprendo che sotto al quadrato che ti dicevo prima si nascondeva la pressione del tasto "invio" ho utilizzato la seguente funzione:

Microsoft.VisualBasic.Chr(13)

Benissimo !!!
Ad insistere si arriva sempre ad una soluzione :-)
Ciao.

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5