Comportamento anomalo Treeview

martedì 27 dicembre 2005 - 11.34

Klaus-zanini Profilo | Senior Member

Ciao a tutti,
ho un'applicazione che utilizza un treeview che ad ogni click sul + di espansione di un nodo crea la sottostruttura dei nodi figli.
Ho gestito l'evento BeforeExpand per fare alcuni controlli prima di procedere con l'espansione del nodo e l'evento after select per compilare un griglia dopo aver espanso il nodo.
Il problema è che nel mio computer il click del + mi restituisce il corretto nodo di associato, mentre nel computer del mio collega recupera sempre il primo nodo dell'albero. I due codici sono uguali (siamo sincronizzati con Visual SourceSafe 6.0) così ho fatto debug da lui e la cosa strana è che da lui l'evento AfterSelect avviene prima del BeforeExpand. Ho provato così a gestire il BeforeSelect...viene gestito prima dell'after ma il nodo selezionato rimane il primo (nel mio pc invece rimane quello corretto).
Qualche idea?

Cteniza Profilo | Guru

Ho come l'impressione di averci giocato un pò con questo.
Il before expand avviene solo se il ramo è chiuso quindi è un evento che è poco sfruttabile a mio avviso.
Ti consiglio di intercettare solamente l'afterselected e successivamente verificare le proprietà (nodes) del treenode selezionato.

Klaus-zanini Profilo | Senior Member

Il fatto è che il mio nodo non viene selezionato ma solo aperto. Quindi il problema è appunto quello che l'afterselected non dovrebbe proprio essere lanciato fino a quando non seleziono il nodo... La cosa strana è che lo stesso codice in 2 macchine identiche hanno un comportamento così strano!
Non campisco come mai in uno venga riconosciuto l'index giusto del nodo che viene espanso e nell'altro no. Sai se per caso il problema è legato ad un bug del treeview?

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5