Accesso negato

martedì 27 dicembre 2005 - 16.56

Kennyna Profilo | Newbie

Ciao a tutti e un augurio di Buone Feste (anche se in ritardo!!).
Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla pubblicazione della mia prima WebApplication, anche se ancora in una forma primordiale...ma ho ancora bisogno del vostro aiuto...

Il problema è Crystal (tanto per cambiare...): all'apertura della pagina .aspx che contiene i reports compare l'errore:
"Access to the path "dynamic_images" denied".

Al folder "dynamic_images", in Properties>Security>Permission, ho aggiunto l'utente ASP.NET dandogli full-control come permessi, ma non è cambiato niente...
Su internet ho trovato una serie di indicazioni che portano alla creazione di chiavi di registro o alla modifica di chiavi esistenti ma la procedura mi è sembrata un po' troppo macchinosa...

Qualche suggerimento? Grazie in anticipo...

micto27 Profilo | Senior Member

Verifica il file C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v1.1.4322\CONFIG\machine.config:

contiene un elemento <processModel ....../>
fra gli attributi di tale elemento ci sono userName="xxxxxxx" password="yyyyyyy",
se nel tuo caso tali attributi valgono userName="machine" password="AutoGenerate"
prova a sostituire lo username: userName="SYSTEM" password="AutoGenerate"

a questo punto salva il file machine.config esegui un IISRESET e riprova la tua applicazione.

Se l'applicazione gira su IIS 6 puoi operare anche sulle properties del nodo relativo all'Application Pool
nel quale gira la tua applicazione, agendo sul tab "Identity" nel quale trovi da modificare l'account.

Ciao, Michele

Kennyna Profilo | Newbie

Ciao Micto27, grazie per i consigli.
Ho eseguito il cambio della userName nel file Machine.config sul server dove è installata la mia applicazione (tramite setup). Da Administrative Tool>IIS sul nodo WebSiteDefault ho eseguito lo stop e lo start, ma forse non è questo che intedevi con IISRESET...comunque il problema persiste. In cosa ho sbagliato? Kenny

micto27 Profilo | Senior Member

Il setup di cui parli include anche i "Merge Modules" richiesti nel caso di utilizzo di Crystal Report?

Ciao


Kennyna Profilo | Newbie

Certamente, e nello specifico:
reportengine.sms
crnetruntime.sms
mapping.msm
license.msm
Ho seguito quanto riportato nel documento:
http://support.businessobjects.com/communityCS/TechnicalPapers/crnet_deployment.pdf.

Forse applicando le modifiche da te indicate (machine.config) sulla macchina di sviluppo e rigenerando il file di setup può cambiare qualcosa?


micto27 Profilo | Senior Member

Prova ora a modificare le permission sulla directory incriminata.
Se hai apportato le modifiche sul file machine.config l'applicazione dovrebbe operare con l'utente NETWORK SERVICE e non più ASPNET.

Prova quindi a spostere le permission che hai impostato per ASPNET sull'utente NETWORK SERVICE.

Ciao

Kennyna Profilo | Newbie

Niente da fare. Adesso sulla directory dynamic_images ho una doppia autenticazione dell'utente ASP.NET (perchè doppia mi sfugge...), che compare come "Account used for running the ASP.NET worker process(aspnet_wp.exe)(<nome server>\ASP.NET Machine Acco), in un caso con permission"Full control" e Inherited From "C:\ProgramFile\Microsoft Visual Studio .NET\Crystal Report\; nelll'altro caso con permission "read" e Inherited from: <not inherited>. L'utente NETWORK SERVICE (appena inserito) è in ReadPermission, Inherited From:<not inherited>. Non so che fare...
Il sistema operativo del server su cui è installata l'applicazione è Windows 2003 Server, IIS 6.0, il server di sviluppo è Windows XP PRO con IIS 5.1, ma non credo centri...Se hai qualche altro suggerimento è ben accetto, altrimenti grazie comunque. Kenny


micto27 Profilo | Senior Member

A questo punto, visto che l'applicazione gira su IIS6 potresti provare la carta di far girare l'application pool come Local System, magari definendo allo scopo un application pool apposito.

Click destro sul nodo relativo all'Application Pool
selezionare Properties
seleziona il tab Identity
seleziona Local System come account

stop/start application pool

.. speriamo bene.

Ciao




Kennyna Profilo | Newbie

Quanto meno è cambiato l'errore....
"Get page or get totaller failed"...che mi suona pure peggio..
Ho eseguito quanto mi hai suggerito sul nodo DefaultAppPool di IIS e ho ottenuto l'errore di cui sopra, ho riportato l'utente a Network System e l'errore non è cambiato. E' un incubo!!!

micto27 Profilo | Senior Member

Non so più che dirti.
Anch'io avevo avuto qualche problema del genere ma con le manovre già viste si è sistemato.

Su quel server c'è qualche altra applicazione dove crystal report funziona oppure no?

Per quanto riguarda il mio setup ti passo l'elenco dei Merge Modules che ho incluso e che mi sembra diverso dal tuo:

crystal_database_access2003.msm
crystal_database_access2003_enu.msm
crystal_managed003.msm
crystal_regwiz2003.msm
VC_User_CRT71_RTL_X86_---.msm
VC_User_STL71_RTL_X86_---.msm

ciao


Kennyna Profilo | Newbie

Purtroppo l'applicazione è l'unica che utilizza crystal...Grazie comunque per l'aiuto e buon anno!!!Kenny

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5