Sorting e Paging Gridview

mercoledì 28 dicembre 2005 - 16.31

diegoooo82 Profilo | Junior Member

Ciao a tutti ragazzi
e auguri di buone feste..

allroa sto facendo la mia applicazione web con asp.net 2.0 e sto usando il meraviglioso controllo gridview che all'inizio usavo con l'sqldatasource poi visto che mi limitava molto ho deciso di fare tutte le cose a mano da codice... ora funziona tutto come dovrebbe pero mi danno grossi problemi il sorting e il paging della gridview oltre a mettere AllowSorting="True" e AllowPaging="True" e inserire le sortExpression cosa deiv fare?

Grazie a tutti
BUONE FESTE

totti240282 Profilo | Guru

ma ste cose il vb 2005 non le gestiva da sole __ oppure si appogiava al datasource ???

C'è solo un capitano !!!!!!

diegoooo82 Profilo | Junior Member

anche io credevo che le gestiva da solo per onvece mi dice che devo programmare l'evento sorting e l'evento paging...
e non so cosa scriverci... avete idea di come fare??? aiutooooooo

totti240282 Profilo | Guru

bè io lo so fare per vb.net 2003 non so se la logica è uguale con questi nuovi oggetti.

C'è solo un capitano !!!!!!

diegoooo82 Profilo | Junior Member

se hai un po di codice mi fai un piacere
che ormai conviene provarle tutte.....

totti240282 Profilo | Guru

' Visual Basic
Private Sub DataGrid1_SortCommand(ByVal source As Object, _
ByVal e As System.Web.UI.WebControls.DataGridSortCommandEventArgs) _
Handles DataGrid1.SortCommand
DataView1.Sort = e.SortExpression
DataGrid1.DataBind()
End Sub


C'è solo un capitano !!!!!!

totti240282 Profilo | Guru

guarda anche qui

http://msdn.microsoft.com/library/ita/default.asp?url=/library/ITA/cpref/html/frlrfsystemwebuiwebcontrolsdatagridcolumnclasssortexpressiontopic.asp

C'è solo un capitano !!!!!!

diegoooo82 Profilo | Junior Member

Ora provo

GRAZIE TANTISSIME

freeteo Profilo | Guru

ciao,
a quanto ne so io, ti basta appoggiarti ad 1oggetto "datasource" che trovi nella toolbox (accessdatasource,sqldatasurce etc...) e poi darlo come "datasourceID" alla gridview.
Poi nei vari campi colonna che hai gli specifichi il "sortExpression" e il gioco è fatto, lo gestisce da solo!
Ovvero non scrivi nessun codice particolare a meno che non ti serva per qiualche motivo.
Questa è la strada piu veloce, se puoi seguila perche è la tendenza di ms al "meno codice possibile" ;-)

Prova a darci 1occhiata...
ciao

Matteo Raumer
.net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

totti240282 Profilo | Guru

"lo gestisce da solo!"

infatti è quello che avevo letto io tutto il codice di sorting ,paging,cancellazione record,lo gestisce tutto il datasourcr ,senza una riga di codice.

C'è solo un capitano !!!!!!

diegoooo82 Profilo | Junior Member

Il mio problema è che la query che carica la griglia cambia di volta in volta a seconda di cosa devo caricare....
a questo punto dovrei creare un oggetto datasource direttamente da codice e mettere tutto il codice nell'evento click di un button...



totti240282 Profilo | Guru

oppure cambiare la select del datasource ...penso si possa fare anche se il 2005 ancora non lo usato aspetto momenti migliori.

C'è solo un capitano !!!!!!

diegoooo82 Profilo | Junior Member

ok granzie cmq della pazienza
ciao raga

BUON ANNO!

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5