Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
Crystal Reports e reportistica
Re
venerdì 30 dicembre 2005 - 09.42
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
nikol84
Profilo
| Junior Member
56
messaggi | Data Invio:
ven 30 dic 2005 - 09:42
Salve ragazzi ho realizzato un report,con Crystal Report versione XI,che utilizza dei parametri passati da codice,il problema che ho è che quando clicco sul tasto di aggiornamento di Crystal report viewer mi richiede i parametri del report,come faccio a risolvere il problema??scusate la domanda banale sono alle prime armicon crystal report.
Ciao e grazie in anticipo...
freeteo
Profilo
| Guru
6.542
messaggi | Data Invio:
mar 3 gen 2006 - 01:01
ciao,
il problema è che quando il viewer fa il refresh (tipicamente premi il pulsante sulla toolbar) rigenera l'oggetto e quindi lo rigenera da solo, infatti se vai avanti o indietro con le pagine non lo richiede perche usa lo stesso oggetto che è stato passato come "reportSource".
La cosa da fare in questo caso è intercettare l'evento "refresh" del report e settare nuovamente il valore del parametro da codice (come presumibilmente facevi prima di darlo in pasto al viewer appunto) per farti 1 esempio:
private void crystalReportViewer1_ReportRefresh(object source, CrystalDecisions.Windows.Forms.ViewerEventArgs e)
{
mioReport.SetParameterValue("mioparametro","ciao");
crystalReportViewer1.ReportSource = mioReport;
}
cosi glielo ridai come sorgente con i parametri settati correttamente...
Matteo Raumer
.net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
nikol84
Profilo
| Junior Member
56
messaggi | Data Invio:
mar 3 gen 2006 - 19:19
Gia avevo provato ad intercettare l'evento refresh del report immaginavo che si dovessero settare i parametri ma non ci sono riuscito,ripeto l 'operazione con pù calma sapendo che questo è il metodo corretto.
ti ringrazio ti faccio sapere!!
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le