Re

venerdì 30 dicembre 2005 - 09.42

nikol84 Profilo | Junior Member

Salve ragazzi ho realizzato un report,con Crystal Report versione XI,che utilizza dei parametri passati da codice,il problema che ho è che quando clicco sul tasto di aggiornamento di Crystal report viewer mi richiede i parametri del report,come faccio a risolvere il problema??scusate la domanda banale sono alle prime armicon crystal report.

Ciao e grazie in anticipo...

freeteo Profilo | Guru

ciao,
il problema è che quando il viewer fa il refresh (tipicamente premi il pulsante sulla toolbar) rigenera l'oggetto e quindi lo rigenera da solo, infatti se vai avanti o indietro con le pagine non lo richiede perche usa lo stesso oggetto che è stato passato come "reportSource".
La cosa da fare in questo caso è intercettare l'evento "refresh" del report e settare nuovamente il valore del parametro da codice (come presumibilmente facevi prima di darlo in pasto al viewer appunto) per farti 1 esempio:

private void crystalReportViewer1_ReportRefresh(object source, CrystalDecisions.Windows.Forms.ViewerEventArgs e)
{
mioReport.SetParameterValue("mioparametro","ciao");

crystalReportViewer1.ReportSource = mioReport;
}

cosi glielo ridai come sorgente con i parametri settati correttamente...

Matteo Raumer
.net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

nikol84 Profilo | Junior Member

Gia avevo provato ad intercettare l'evento refresh del report immaginavo che si dovessero settare i parametri ma non ci sono riuscito,ripeto l 'operazione con pù calma sapendo che questo è il metodo corretto.
ti ringrazio ti faccio sapere!!

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5