TTS visual c++ aiuto

venerdì 30 dicembre 2005 - 10.47

memnoch Profilo | Newbie

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum e volevo cjiedervi aiuto

Sto facendo una aplicazione in visual studio .net 2003 in c++.
Ho inserito tramite xvoice.dll una aplicazione text-to-speech, che pronuncia messaggi o testo del mio programma e funzionava benissimo.
Solo che ora devo settarla in italiano, ho letto di usare il msagent, fatto ma i miei caratteri merlin.acs propio non li vede o non li accetta... ho usato IAgentCtlCharacterEx ma niente.... da tutti errori run-time.
Ho letto da qualche parte che visual studio a problemi con le app. activex e bisogna fare un AxHost per settarle....
Poi in c++ la funzione this->agent->Characters->Load(S"MERLIN",S"merlin.acs"); dove il secondo parametro mi chiede un oggetto a differenza delle soluzioni lette in c# in giro.........
non si può semplicemente mettere languageid = "qualunque", devo per forsa fare uttti i settaggi di msagent ???????

Spero di essermi spiegato..... a volte inizio a scrivere e mi perdo nel discorso.

Se qualcuno può aiutarmi!!! grazie mille!!!

Brainkiller Profilo | Guru

>Salve a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum e volevo cjiedervi

Ciao e Benvenuto.

>Ho inserito tramite xvoice.dll una aplicazione text-to-speech,
>che pronuncia messaggi o testo del mio programma e funzionava
>benissimo.
>Solo che ora devo settarla in italiano, ho letto di usare il
>msagent, fatto ma i miei caratteri merlin.acs propio non li
>vede o non li accetta... ho usato IAgentCtlCharacterEx ma niente....
>da tutti errori run-time.
>Ho letto da qualche parte che visual studio a problemi con le
>app. activex e bisogna fare un AxHost per settarle....
>Poi in c++ la funzione this->agent->Characters->Load(S"MERLIN",S"merlin.acs");
>dove il secondo parametro mi chiede un oggetto a differenza
>delle soluzioni lette in c# in giro.........
>non si può semplicemente mettere languageid = "qualunque", devo
>per forsa fare uttti i settaggi di msagent ???????

Tempo fa mi sono imbattuto anche io nell'integrazione di questa robaccia dentro un'applicazione ma ho avuto solo casini, così ho abbandonato tutto e non se n'è fatto più niente :(. Avevo fatto molta fatica anche io a cercare esempi funzionanti in rete e documentazione. Non posso che suggerirti di fare ricerche su MSDN, il supporto che ti posso dare su questo scenario è quasi pari a zero dato che sono cose molto particolari.
Ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

memnoch Profilo | Newbie

ehh... abbandonerei tutto anch'io molto volentieri ma il mio capo non credo che concordi.... :-(

Sarà una settimana che cerco in MSDN ma gli esempi (scarsi) li riscrivo precisi precisi (cioè li traduco da c# a c++) e niente.... per compilare compila è run-time che che dà errore di system.nullreference.....

è propio una brutta bestia..... :-(

memnoch Profilo | Newbie

Cmq risolto ragazzi !!!

Sbagliavo nel modo di importare le librari che facendolo manualmente e non lasciando fare a visual studio non mi caricava la AXlibrary....!!!!

Se qualcuno ha bisogno di aiuto al riguardo posso tentare di consigliare....!!!!!

Ciao a tutti

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5