Excel

mercoledì 04 gennaio 2006 - 13.41

soultaker Profilo | Newbie

Ciao a tutti, il mio problema: ho dei moduli in formato cartaceo..esiste un modo per impostarli come sfondo di excel in modo da poterli compilare direttamente lì per fare i calcoli? esiste altrimenti qualche programma per fare cio?
Fino ad ora li ho compilati con photoshop usando i layers ma è un po scomodo! Grazie a chiunque mi risponda

Brainkiller Profilo | Guru

>Ciao a tutti, il mio problema: ho dei moduli in formato cartaceo..esiste
>un modo per impostarli come sfondo di excel in modo da poterli
>compilare direttamente lì per fare i calcoli? esiste altrimenti
>qualche programma per fare cio?
>Fino ad ora li ho compilati con photoshop usando i layers ma
> è un po scomodo! Grazie a chiunque mi risponda

Io ho fatto una cosa simile in Word, e i risultati erano buoni anche se tutto sommato avrei preferito altre strade.
Mettevo come immagine di sfondo il documento scansionato (o modulo) e poi sopra creavo degli oggetti TextBox o simili da riempire ogni volta.

Forse tu devi fare calcoli particolari, per questo hai scelto Excel ?

Ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

totti240282 Profilo | Guru

volendo allora si puo anche uare crystal report + dataset e riempire i campi ogni volta,ma la soluzione di Brain è molto + veloce e meno pesante.

C'è solo un capitano !!!!!!

soultaker Profilo | Newbie

I calcoli sono delle somme ma su molti valori quindi preferirei non farli a mano..

rosalbaf Profilo | Newbie

Ciao,
dopo aver digitalizzato l'immagine con lo scanner o similari e salvata con nome in qualche cartella, apri Excel dal menù Formato scegli la voce Foglio e poi Sfondo e cerca la cartella ed il file immagine che volevi, ovviamente dopo averla selezionata a fatto clic sul pulsante Inserisci.

Se il risultato non ti soddisfa Formato/Foglio/Elimina Sfondo.



Ciao
---------
Rosalba Fiore

MMI

rosalbaf Profilo | Newbie

Ciao,
dopo aver digitalizzato l'immagine con lo scanner o similari e salvata con nome in qualche cartella, apri Excel dal menù Formato scegli la voce Foglio e poi Sfondo e cerca la cartella ed il file immagine che volevi, ovviamente dopo averla selezionata a fatto clic sul pulsante Inserisci.

Se il risultato non ti soddisfa Formato/Foglio/Elimina Sfondo.



Ciao
---------
Rosalba Fiore

MMI

rosalbaf Profilo | Newbie

(continua da Formato/Foglio/Sfondo)
........
dopo aver fatto ciò (ovviamente l'immagine deve essere almeno quanto una pagina altrimenti il risultato è bruttino), poichè non è possibile stampare direttamente foglio + sfondo usa il trucco:

Trucco:
Salvo il file come pagine web (attenzione devi salvare tutta la cartella e non il singolo foglio c'è una casella da spuntare) poi apri il file salvato come pagina web ed abilita la stampa da Strumenti/Opzioni/ Stampa immagini di Sfondo.


Ovviamente l'abilità è nel far coincidere le celle con le celle fotografia.

Ciao
------
Rosalba Fiore
(MMI)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5