Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
Windows XP, Windows Vista, Windows 7
OUTLOOK & dbx
mercoledì 04 gennaio 2006 - 17.49
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
AleTESTONI
Profilo
| Newbie
1
messaggi | Data Invio:
mer 4 gen 2006 - 17:49
Ciao. Ho un problema con OUTLOOK e i suoi file targati *.DBX.
Da qualche tempo il mostro OUTLOOK sputava fuori qualche messaggio di errore relativamente all'invio di alcuni messaggi, etichettandoli come "non inviati", e quindi alloggiandoli nella casetta "posta in uscita".
Le cose strane sono due:
1. Questa cosa avveniva aleatoriamente. O almeno la mia ragione non sono è riuscita a capire la logica sottesa all'ostracismo dimostrato dal Mostro nei confronti di certe mail piuttosto che di altre che invece filavano via lisce
2. Tutte le mail arrivavano a destinazione. Anche quelle che pernotavvano in "posta in uscita" in seguito al messaggio di errore (che non si presenta con un codice, ma solo così, genericamente). Con il risultato che al successivo inviaericevi quelle venivano re-inviate (anche se nuovamente, magicamente, compariva l'errore). Ne ottenevo solo imprecazioni da parte dei mi contatti. Giusti, peraltro.
Ho cercato su forum e google e microsoft (scusatelascarsa) knowledge. Problemi simili (non ho avuto modo di verificare l'esatta corrispondenza) facevano risalire il problema ai fil *.dbx.
Ho quindi cercato di etichettare come "old" il file Folder.dbx. Non sono riuscito.
Distrattamente sono andato in berserk e ho cominciato a rinominare come "old" altri file targati .dbx, tra cui "posta in uscita" e "posta inviata".
Ora la situazione ho questa:
- Ho cancellato tutta la mia posta inviata . Outlook non la vede più. Nonostante il file posta inviata.dbx pesi circa 2GB, quindi qualcosa deve contenere
- Data l'assoluta aleatorietà della comparizione non ho la certezza che il sacrificio sia servito a qualcosa.
Qualcuno può darmi lumi?
Ciao e grazie
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri