Estrazione dati in Access

giovedì 05 gennaio 2006 - 14.20

danydb Profilo | Newbie

Ciao, sono nuovo e un po' in difficoltà con Access.

Devo estrarre da una tabella Ordini attraverso una maschera fatture dove inserisco fornitore e data inizio e fine fatturazione, gli ordini fatti ad uno specifico fornitore(ok, con una sottomaschera e collegata alla masschera Fatture) in un preciso periodo. Ho provato con una query, nei criteri metto ripetto a DataOrdine della tabella ordini "Between [Fatture].[inizio] and [Fatture].[fine]", ma se cerco le fatture di gennaio, ok ma a febbraio mi estrae anche quelle del mese prima.

Come faccio ad evitarlo???? Metodo semplice, please...

Molte grazie, d.

Cteniza Profilo | Guru

Dovresti esemplificare il tuo archivio, potrebbe essere una query del genere:
SELECT ordini.numero FROM ordini INNER JOIN fatture ON fatture.fornitore = ordini.fornitore AND (altri legami)
WHERE fatture.data BETWEN campo AND campo

franco_44 Profilo | Newbie

Ciao Dany
io avevo visto il tuo post nel forum IALWeb e li ti avemo risposto con un mio parereal tuo quesito. Non so so ti va bene prova a guardare e casomai facci sapere
Ciao

franco

Cteniza Profilo | Guru

Spero che gli risponderai scrivendo in italiano :)).

franco_44 Profilo | Newbie

Ciao Cteniza
Se ti riferisci alla mia risposta chiedo scusa ma non è perchè non sappia l'italiano ma mi è sfuggita una M anzichè una V per cui "avemo = avevo"; gli altri due mi è sfuggito di mettere lo spazio per cui "parere al" e "caso mai" ere quello che volevo scrivere. Comunque a parte gli errori di scrittura che possono avvenire, anche ai più bravi, ritengo che sia importante cercare di rendersi utili, ed io nei limiti delle mie conoscenze è quello che cerco di fare, con risposte idonee a chi pone domande nel forum. Se poi la risposta non è esaudiente ma induce altre persone a partecipare, ognuna con proprie soluzioni, mi sembra più che positivo anche se a qualcuno può sfuggire qualche strafalcione di scrittura (l'importante è capirsi).
Con cordialità


franco
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5