SI puo' fare con Access??

giovedì 05 gennaio 2006 - 15.38

ciavs Profilo | Newbie

Salve;
Premetto che non sono molto pratico di access , per questo , mi rivolgo a voi (sicuramente molto piu' esperi di me ), per aiutarmi a risolvere il mio piccolo problema.

Problema:
1)Ho una tabella , con i seguenti campi Nome, Cognome , Numero Cartellino.
In questa tabella ho inserito 30 giocatori.
2)Vorrei potere scegliere 11 giocatori da inserire nella mia formazione.
La scelta di tale giocatore dovrebbe avvenire nel seguente modo :
In una maschera vorrei avere la possibilità (Text Box)di potere sceglire il mio giocatore dal cognome , ovvero avere in questo Text Box Un indice a tendina , in modo tale , che se dovessi cercare il cognome Rossi , Digitando La R Mi devrebbero apparire tutti i cognomi che iniziano con la R , e di conseguenza fare la mia scelta.
Una volta scelto il mio cognome , vorrei che i campi nome e numero di tesserino , si aggiornassero in automatico , in corrispondenza del l cognome del giocatore.
Vorrei potere attribuire al giocatore da me scelto un numero di maglia , sempre con una casella a tendina.
3) Vorrei fare questa operazione per 11 volte , ovvero per 11 ennuple.
se per esempio la mia prima scelta è rivolta ad un gocatore di nome Rossi , vorrei che tale giocatore non mi comparisse nel Text Box successivo (infatti avendolo scelto prima , non sarebbe piu' disponobile).Tale ragionamento varebbe anche per il numero di maglia.
4)Quindi alla fine mi vorrei ritrovare con 11 righe o ennuple , (ognuna della quali contiene cognome ,nome numero di cartellino e numero di amglia).
5)Vorrei poter stampare solamente i dati da me scelti , senza stampare l'intera maschera!!

Grazie a tutti e buon lavoro
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5