Thread & MessageBox

lunedì 09 gennaio 2006 - 18.46

martiele Profilo | Newbie

Ciao a tutti... ho un problema che mi sta facendo ammattire un bel po'...

Nel mio programma ad un certo punto viene lanciato un nuovo thread che gestisce un download FTP autonomamente. Vorrei però intercettare le condizioni di errore e visualizzarle in una messagebox senza interrompere il thread dell'FTP, facendo gestire queste messagebox direttamente dal thread principale.

E' possibile accodare l'evento come se fosse, che ne so, un clic su un pulsante o fare insomma qualcosa del genere per far gestire queste condizioni dal thread padre?

Premetto che il problema è molto più complicato di così.. cmq già se mi risolvete questa cosa mi date una bella dritta! Grazie!!

Daniele

totti240282 Profilo | Guru

cerca di spiegarlo meglio,cmq non so se li conosci,hai provato ad usare un pool di thread ???

C'è solo un capitano !!!!!!

martiele Profilo | Newbie

no.. i pool di thread non li conosco. Brevemente.. che roba è?

Allora. Detto più semplicemente... come faccio a far visualizzare una messagebox dal thread secondario?

Se lancio la messagebox direttamente da questo thread e basta, spesso il mio programma termina in modo anomalo e non so perché.... c'è modo di far chiamare la message box in qualche modo dal thread principale?

totti240282 Profilo | Guru

se ricordo bene da un thread secondario non si puo visualizzare una msgbox ne tantomeno fare altre operazioni che blocchino il thread principale.

Per il thread pool vai qui

http://msdn.microsoft.com/library/ita/default.asp?url=/library/ITA/cpref/html/frlrfSystemThreadingThreadPoolClassTopic.asp

C'è solo un capitano !!!!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5