Apertura di un file audio al verificarsi di un evento

martedì 10 gennaio 2006 - 12.57

davide_dvd Profilo | Junior Member

Ciao ragazzi volevo porvi una breve e semplice domanda ad un problema, spero di altrettanto semplice risoluzione:

Sto facendo un programma in Visual C# .net, è possibile aprire un file audio al verificarsi di un evento?? tipo la pressione di un tasto o il load di un oggetto qualsiasi...


grazie mille in anticipo!

Brainkiller Profilo | Guru

>Ciao ragazzi volevo porvi una breve e semplice domanda ad un
>problema, spero di altrettanto semplice risoluzione:
>Sto facendo un programma in Visual C# .net, è possibile aprire
>un file audio al verificarsi di un evento?? tipo la pressione
> di un tasto o il load di un oggetto qualsiasi...

Ciao,
mi è capitato proprio recentemente di fare questa cosa ti posto il mio codice.
E' necessario usare l'interoperabilità e referenziar la funzione Playsound contenuta nella libreria winmm.dll in questo modo:

[DllImport("winmm.dll")]
private static extern bool PlaySound(string lpszName, int hModule, int dwFlags);

Questa dichiarazione è da inserire dopo la definizione della tua classe, per intenderci dopo:

pubic class Form1: ecc.ecc.

A questo punto nel codice puoi usare l'istruzione:

PlaySound("C:\\suono.wav", 0, 0);

ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

davide_dvd Profilo | Junior Member

sei stato gentilissimo, ho risolto il problema, non ci sarei mai arrivato da solo!! grazieeeeeEEEE!!

davide_dvd
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5