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SQL Server 2000/2005/2008, Express, Access, MySQL, Oracle
Access 2000 - Modificare il testo di una colonna di una casella di rie...
martedì 10 gennaio 2006 - 13.07
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eikichi
Profilo
| Newbie
23
messaggi | Data Invio:
mar 10 gen 2006 - 13:07
Salve,
ho creato una casella di riepilogo che visualizza i dati di una query mettendo i campi su più colonne.
Uno di questi campi non attinge da nessuna tabella, ma è un valore fisso.
E' possibile modificare successivamente da codice questo valore?
grazie.
Brainkiller
Profilo
| Guru
7.999
messaggi | Data Invio:
mar 10 gen 2006 - 14:14
>Salve,
>ho creato una casella di riepilogo che visualizza i dati di una
>query mettendo i campi su più colonne.
>Uno di questi campi non attinge da nessuna tabella, ma è un valore
> fisso.
A occhio e croce penso che tu debba ricreare una nuova query con un altro valore fisso e ricollegarla alla casella di riepilogo. Così a prima vista non capisco perchè stai utilizzando questa soluzione del valore fisso. Se stai utilizzando Access normalmente è necessario usare i dati provenienti dalla tabelle eventualmente opportunamente incrociate oppure valori calcolati. Se la tua base dati è progettata correttamente non dovresti avere bisogno di valori fissi aggiunti a runtime.
Ciao
David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
eikichi
Profilo
| Newbie
23
messaggi | Data Invio:
gio 19 gen 2006 - 13:09
> Se stai utilizzando Access normalmente
>è necessario usare i dati provenienti dalla tabelle eventualmente
>opportunamente incrociate oppure valori calcolati. Se la tua
>base dati è progettata correttamente non dovresti avere bisogno
> di valori fissi aggiunti a runtime.
credo che farò così, aggiungendo un campo nella tabella appropriata.
Grazie del suggerimento.
comunque per fugare ogni dubbio ti espongo il problema:
ho una tabella che contiene una serie di attività. Siccome ogni attività può ripetersi più volte nel tempo in giorni prestabiliti, a questa tabella sono collegate altre tre tabelle in cui vengono memorizzate rispettivamente le ricorrenze ad una data certa, le ricorrenze annuali e le ricorrenze mensili.
Il campo che ho aggiunto (nella tabella delle attività) è un campo Sì/No che mi indica se per quella attività esiste o meno almeno una ricorrenza, di qualsiasi tipo.
Perciò questo nuovo campo non aggiunge nessun'altra informazione che non possa ricavare da query sulle tre tabelle (anche se ci si guadagna in semplicità di gestione).
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