Problema Gestione Periferiche con WinXP Pro

martedì 10 gennaio 2006 - 16.29

Ciccio Spa Profilo | Newbie

Ciao a tutti, da un paio di settimane ho un problemino con Windows XP che proprio non riesco a risolvere.

Ecco i sintomi principali:
1) quando avvio Risorse del Computer ci mette una 30 di secondi per torvare gli HD (e non solo la prima volta che lo apro, anche se lo chiudo e lo riapro subito dopo);
2) quando apro Gestione delle Periferiche, mi compare la finestra con i soliti pulsanti ma con il riquadro delle periferiche completamente vuoto (ho allegato il file Gestione Periferiche vuoto.JPG);
3) dalla chiavetta USB riesco a copiare/incollare non tutti i file (difetto non sempre ripetibile);
4) e l'ADSL ovviamente non funziona (ma credo che questo sia un effetto, non una causa).

Le varie "cure" che ho provato:
1) sono entrato da altri utenti e ne ho creati di nuovi, ma niente;
2) ho fatto un Ripristino da una data in cui sicuramente funzionava tutto bene, ma niente.
3) scansione con Norton Antivirus, ma ... ovviamente niente !

Avete mai sentito di problemi simili? Avete qualche idea su cosa fare?
Grazie per l'aiuto
Ciao a tutti

Brainkiller Profilo | Guru

>Avete mai sentito di problemi simili? Avete qualche idea su cosa
> fare?
>Grazie per l'aiuto

Ciao,
le procedure che hai seguito per venire a capo del problema sono corrette. Personalmente non ho mai visto niente di simile. Mi sembra che i problemi che hai non sono pochi. Mi chiedo se magari hai problemi relativi all'hardware ? Non so dischi fissi danneggiati, ram che fa le bizze o simile.

Hai recentemente aggiunto p modificato dell'hardware sul tuo PC ?
Il PC è per caso nuovo ? o di recente acquisto ?

Ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

Maverick Profilo | Newbie

Ciao a me è successo quel problema su un pc e l'ho risolto in questo modo:

1) Procurati dalla rete il files AproposFix.exe scaricalo da qui: http://swandog46.geekstogo.com/aproposfix.exe
2) Accedi a Windows Xp in modalità Provvisoria (premi F8 al boot)
3) Assicurati di godere dei previlegi di Amministratore.
4) Lancia il file AproposFix.Exe, si scompatta e ti crea una cartella sul desktop.
5) Lancia il programma This.bat e segui le istruzioni a video.
6) Riavvia il pc in modalità normale e controlla gestione periferiche e vedrai che saranno tornate tutte le periferiche.
7) Ti consiglio: di far girare AdAware o Spybot in modo da pulire eventuali minacce (bot, spy, worm)

ps: si incolpava di questo problema una patch di Microsoft rilasciata verso la metà di Ottobre però ci credo poco.
Il sistema funziona l'ho provato su più pc e da ottimi risultati.
Ciao spero di averti aiutato

Stefano Campari
=Maverick=
http://blogs.dotnethell.it/maverick

Ciccio Spa Profilo | Newbie

Ringrazio tutti per le soluzioni che mi avete proposto.
Tuttavia non hanno funzionato.
Alla fine ho trovato la soluzione smanettando un po', e per amore della condivisione delle proprie esperienze vi dico come:
ho sostanzialmente disinstallato gli 8 aggiornamenti di Windows XP che mi ero installato il 27 novembre 2005 (purtroppo non ho preso il numero degli aggiornamenti).
La cosa strana che il problema si era presentato solo a metà dicembre: tra i vari tentativi effettuati, avevo ripreso un punto di ripristino ad inizio dicembre e ovviamente non avevo disinstallato così gli aggiornamenti incriminati.

Ciao a tutti
Ciccio
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5