Crystal report

sabato 21 giugno 2003 - 16.07

ms334h Profilo | Newbie

Salve a tutti!
Ho creato all'interno della mia applicazione web, dei report (seguendo passo passo l'articolo che ho trovato all'interno di questo sito).
Ora ho la necessità di distribuire la mia applicazione e di stamparli.
Per rendere disponibili i report ai client, è necessaria istallare una versione "server" di crystal report? Se è così devo riscrivere il codice e magari usare un oggetto diverso da crystal report viewer?
Dopo aver creato il report, ho notato che nella toolbar, non sono presenti i pulsanti per l'esportazione e la stampa dei report.
Come è possibile esportare o stampare un report?

Grazie a tutti e a presto!!

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao e Benvenuto,
per quanto riguarda la stampa io mi sono sempre arrangiato semplicemente stampando il report come qualsiasi pagina web quindi da Internet Explorer, File->Stampa ma credo che ci sia anche un metodo per far apparire l'icona di stampa nella toolbar che crea automaticamente crystal.

Per quanto riguarda l'esportazione il problema è diverso. Avevo intenzione di scrivere un ulteriore articolo che dimostrasse l'esportazione in vari formati pdf, excel, ecc. ma non ho ancora avuto tempo di portarlo a termine. Sicuramente fra un po' sarà pubblicato.

Ciao
David De Giacomi
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5