Valori null

mercoledì 11 gennaio 2006 - 14.31

Pongo Profilo | Senior Member

Ciao!

Problemino: che condizione devo mettere affinche il mio web appa si comporti in modo diverso a seconda che il campo dati che va a pescare da un DB sqlserver sia null o meno?

A me servivano delle stringhe e ho scritto if(stringa != null) {} else {}

ma non si comporta come mi aspetterei.


Suggerimenti? ^_^

Grazie

Brainkiller Profilo | Guru

>A me servivano delle stringhe e ho scritto if(stringa != null)
> {} else {}
>
>ma non si comporta come mi aspetterei.

Ciao di solito, il confronto dev'essere fatto con DBNull.Value che corrisponde al valore Null del database diverso dal null che stai utilizzando adesso.

Prova così quindi.
il valore contenuto in stringa naturalmente deve arrivare direttametne da un dataset e non dev'essere stato modificato se no potrebbe non funzionare.
ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

Opificista Profilo | Newbie

Scusate l'intrusione.
Desideravo sapere se Enrico Rossi la cui User è Pongo corrisponde ad Enrico Rossi che circa un anno fa mandò un racconto per Le Trame di Opìfice dal titolo Ricicla te stesso. Lo sto contattando per informarlo che il racconto è stato selezionato per l'antologia che sarà pubblicata da Giulio Perrone Editore. La e-mail con la quale ci mandò il racconto risulta essere non più valida. Essa è: enri_free@hotmail.it

Per qualunque informazione può contattare il sito: www.opifice.it oppure la mia e-mail allis_@libero.it

Cari saluti.

Pongo Profilo | Senior Member

Il mio nome e cognome sono di pubblico dominio? :o

Che figata! -_-'

Non sarebbe meglio nasconderli?! Gli altri forum che frequento non permettono di visualizzare questi dati!

Comunque per la odmanda, No, mi spiace non sono io! ^_^

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5