Webform

giovedì 12 gennaio 2006 - 09.07

eddyG Profilo | Junior Member

Sono tornato per chiedervi ancora un aiuto.

io ho un web form con al suo interno una datagrid e a fianco di opgni record di questa datagrid vi sono dei linkbutton per permettere all'utente di poter visualizzare su di un nuovo web form i dati del record selezionato.

La mia domanda è questa:
Per poter aprire un nuovo webform il codice è lo stesso di quello se si dovesse aprire un normale form oppure è differente?

Andr76 Profilo | Newbie

Ciao EddyG,
non è chiarissimo quello che tu intendi per "stesso codice". Ma posso dirti cosa farei io.
Da quello che ho capito a te interessa visualizzare i dati di un record del datagrid in una nuova finestra.
Allora il linkbuttonuna volta premuto attiva un evento di EditCommand. All'interno di tale evento tu inserisci il codice per aprire la finestra, magari passandogli come parametri i dati del record. (Considera che hai tutti i dati nel datagrid e non è necessario aprire una nuova connessione col db, risparmi tempo e risorse).
Da net puoi avviare processi sul client in questo modo:

me.RegisterClientScriptBlock( _
"Comando", "<script language=""JavaScript"">" & _
sCommand & _
"</script>")

Ora quello che devi fare e sostituire a sCommand la tua funzione javascript di apertura di una nuona pagina con tanto di parametri.


eddyG Profilo | Junior Member

con la frase "stesso codice" io intendevo dire se il metodo per poter passare da una pagina web principale ad una secondaria è uguale a quello che si utilizza per passare da un WinForm ad un altro...utilizzando la funzione "show" oppure "showdialog".

Brainkiller Profilo | Guru

>con la frase "stesso codice" io intendevo dire se il metodo per
>poter passare da una pagina web principale ad una secondaria
>è uguale a quello che si utilizza per passare da un WinForm

Se non ho capito male, si il codice è sempre quello.
La DataGrid renderizza un <A HREF.
Dovrebbe esserci la possibilità di farlo aprire in una nuova finestra cambiando il target esempio target="_blank" anche se non è XHTML compliant oppure come già ti hanno suggerito tramite Javascript.

Con Javascript poi puoi fare un window.open oppure un showdialog.

Ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

ferraracarmen Profilo | Newbie

Non riesco ad aprire web forms secondarie. Mi aiutate? Ho capito che devo usare javascript ma non so come...
In pratica: ho una web form web1.aspx che contiene il controllo Premi di tipo Button. Quando premo il bottone, vorrei aprire la web form web2.aspx.
Aiutatemi ...
Grazie

Brainkiller Profilo | Guru

>Non riesco ad aprire web forms secondarie. Mi aiutate? Ho capito
>che devo usare javascript ma non so come...
>In pratica: ho una web form web1.aspx che contiene il controllo
>Premi di tipo Button. Quando premo il bottone, vorrei aprire
>la web form web2.aspx.

Ciao Carmen,
apri un nuovo Thread nel forum, questo è vecchio e non lo leggerà più nessuno.
Ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5