Grid

giovedì 12 gennaio 2006 - 09.23

BiBi Profilo | Junior Member

Devo riportare i dati che ora utilizziamo su Excel in un progetto di .NET. Tali dati riguardano i progetti che ogni dipendente sta svolgendo (tipo un Project).
Su Excel i dipendenti venivano inseriti in righe e sulle colonne avevo il numero di giorni. Ogni progetto che veniva seguito era inserito in una specie di doppia freccia che cominciava nel primo giorno di inizio progetto e finiva quando questo veniva terminato.

E' possibile avere un layout simile anche utilizzando la griglias in .NET.

Mando un'immagine come esempio. Non mi aspetto una soluzione uguale, ma un qualche cosa di bellino...

Grazie mille.


totti240282 Profilo | Guru

puo fare una griglia con 31 colonne e come righe i nomi degli utenti.

C'è solo un capitano !!!!!!

BiBi Profilo | Junior Member

Questa parte l'ho già sviluppata. Il mio problema è che se un dipendente mi lavora su un progetto da 10 al 20 del mese non devo metter il nome del progetto su ogni cella, ma allineato all'interno di tutte le 10 celle. Oppure devo poter inserire una specie di Box, magari colorato che mi parte dalla cella 10 fino a 20 con all'interno il nome del progetto.

totti240282 Profilo | Guru

bè allora puoi colorare l'interno della cella mi pare si possa fare.

C'è solo un capitano !!!!!!

Brainkiller Profilo | Guru

>E' possibile avere un layout simile anche utilizzando la griglias
>in .NET.

La vedo dura, credo che per una soluzione del genere la cosa più adeguata sia un controllo apposito acquistato o autoprodotto oppure puoi utilizzare qualcosa di non interattivo, cioè prendere i dati da una Form e produrre un'immagine/grafico dei vari dati (così come quella che hai postato).
ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5