Gestione report (crystal report 8.0) in vb6

giovedì 12 gennaio 2006 - 10.40

silinus Profilo | Newbie

Salve a tutti,
prima di tutto vi posto il mio codice che utilizzo per visualizzare l'anteprima di tre report:

CrystalReport1.ReportFileName = "C:\agri_sql\modello_1.rpt"
CrystalReport1.Action = 1
DoEvents

CrystalReport1.ReportFileName = "C:\agri_sql\modello_2.rpt"
CrystalReport1.Action = 1
DoEvents

CrystalReport1.ReportFileName = "C:\agri_sql\modello_3.rpt"
CrystalReport1.Action = 1
DoEvents

Tenendo presente che utilizzo l'ocx di crystl32.ocx in vb6 per poter collegare vb6 a crystal report 8, vorrei chidervi se era possibile aprire solo il primi report in anteprima e poi se accetto di avviare la stampa, oltre a questa poter stampare di seguito anche i restanti due report..ovviamente questi ultimi due potrei evitare di visualizzarli in anteprima...

Mi potete dare una mano ed eventualmente un esempio di codice??

Ciao e grazie

freeteo Profilo | Guru

ciao,
io sinceramente non posso aiutarti molto per quanto riguarda l'ocx di Crystal perche dalla 8.5 in poi usi l'oggetto "CRAXDRT.Application" che ti carica in 1oggetto "CRAXDRT.report" il file rpt e da li gli puoi dire di andare in stampa con il metodo "PrintReport" e quindi l'operazione la puoi fare di seguito e da l'effetto di aver accodato vari report.

Hai pensato ad aggiornarti a qualche altra versione? se è possibile, te lo consgilio vivamente perche sono versioni obsolete e spesso non si possono fare parecchie cosee che con l'evoluzione del prodotto magari sono state introdotte...

ciao

Matteo Raumer
.net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5