Stampare più report con num di pagina

giovedì 12 gennaio 2006 - 19.08

sarablu Profilo | Newbie

Ciao a tutti, ho questo problema: in Access xp devo stampare un report molto lungo; alla fine potrebbe anche diventare 70 pagine e oltre; ho tentato di inserire più sottoreport in un unico report ma oltre la 5° pagina non è più possibile; anche la soluzione di inserire a cascata i report uno dentro l'altro diventa ingestibile (soprattutto per i cambi pagina); ho risolto creando 17 report diversi, e dando il comando di stampa uno in coda all'altro, ma questo non mi permette di stampare i numeri di pagina corretti, perchè in ogni report ricomincia da 1. Qualcuno sa come stamparli correttamente?
Tra l'altro ho tentato di inserire una casella di controllo in un report (es. il report2) che va a contare [Pages] del report precedente: funziona una volta sì e due no... senza cambiare nulla nelle caselle... come mai?

Grazie ciao Sara

freeteo Profilo | Guru

ciao,
in Access sinceramente non sono molto competente, se ti posso consigliare qualche tool di reportistica piu sofisticato come Crystal o Sqlreporting o ActiveReports magari si puo' fare...eventualmente scaricati qualche versione demo, e poi vedi se acquistarlo o meno.
Dopo tramite il runtime (magari di .net) fai presto a dargli in pasto il tuo database access etc...

Lo so che non è integrato, e la mia soluzione non sara' probabilmente applicabile al tuo caso, :-) pero' ti cosiglio di darci 1occhiata perche 17report per 1a stampa anche da ignorante in Access mi sembrano tanti !! .... :-)

Ciao

Matteo Raumer
.net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

sarablu Profilo | Newbie

Ciao, bè, effettivamente non volevo acquistare altri programmi, speravo esistesse un modo all'interno di access per risolvere la cosa (che io non conoscevo), ma si vede che è qualcosa di troppo strano! in ogni caso grazie, sei stato gentilissimo!

ciao

Sara

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5