Comando per passare da un sistema operativo ad un altro....

giovedì 12 gennaio 2006 - 19.14

feded Profilo | Newbie

Ho un vecchio pc con windows 98 su cui tempo fa avevo installato anche windows 2000. Da un po' di tempo accade che all'avvio ,nel momento in cui posso scegliere con quale dei due sistemi operativi avviare il pc la tastiera risulta disabilitata, per cui sono costretto ad aspettare fin quando il computer, dopo un certo numero di secondi, non parte da solo.Ho verificato che non è un problema di tastiera dato che dopo l'avvia tutte le periferiche iniziano a funzionare correttamente. Come risolvere il problema? O perlomeno esiste un comando dos per cui decidere al successivo riavvio con quale sistema operativo far partire la piattaforma?Grazie!!!!

Cteniza Profilo | Guru

Con windows 2000 esce nella lista dei sistemi operativi l'eventuale alternativa windows 98.
Se non compare il windows 98 da far partire credo ci sia la necessità di agire sul file boot.ini

feded Profilo | Newbie

Si ma purtroppo riesco a visualizzare l'alternativa del 98 solo all'accensione del pc, quando la tastiera mi risulta ancora inattiva.Come mai? ed eventualmente ome posso intervenire sul file boot.ini?

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5