Vs 2003

martedì 24 giugno 2003 - 08.32

sp Profilo | Newbie

come reputi il passaggio da vs2002 a vs2003?

-utile
-un inutile fronzolo (leggesi operazione commerciale :-)

ciao
sp

tas Profilo | Newbie

Nella nuova versione 2003 ci sono importanti novità, ma probabilmente non a tutti interessano! Ho aspettato con ansia VS2003, perchè mi incuriosiva molto lo sviluppo su dispositivi mobili quali PocketPC e WinCE. Dal punto di vista dei linguaggi ci sono poche novità (a parte il nuovo J#), solo chi è già un programmatore esperto ed esigente potrà apprezzarne i vantaggi. Per il resto, ad occhio, si notano una serie di affinamenti e migliorie apportati ai vari elementi dell'interfaccia, ma niente di eccezionale. Interessante pare invece il dotfuscator, una utility che permette di "offuscare" il compilato MSIL per impedire o quanto meno limitare la decompilazione del programma.

Brainkiller Profilo | Guru

Sì in effetti è così.
Io non mi aspettavo queste grandi migliorie perchè avevo capito più o meno che direzione avrebbe preso Microsoft ed era quella di un'integrazione con i vari pacchetti che erano usciti in passato (Oracle Provider, ODBC.NET, Compact Framework, Mobile Controls, Emulatore PocketPC ecc.).

Non a caso io ritengo VS.NET un VS.NET 2002 a cui sono stati aggiunti i vari pacchetti di cui sopra che si possono scaricare, a parte va beh il FW 1.1 che può essere solo utilizzato con VS.NET 2003.
Non so se voi avete notato, anche l'aggiornamento da VS.NET 2002 a 2003 per alcuni è stato un po' una beffa e per un periodo c'era una promozione di un upgrade per soli 30 euro! :)

Certo, è stato comunque un buono sforzo di integrazione, ora c'è a disposizione un ambiente molto più avanzato e integrato. Sono stati corretti vari bugs, non so quanto sia stata ottimizzata la gestione memoria.
Io mi lamento con VS.NET 2002 del fatto che consuma troppa memoria, solo lavorano con un progetto aperto di piccole-media dimensione, mi trovo 80 mega occupati in RAM, decisamente troppo, con due istanze addirittura sforo la memoria ram fisica, visto che ci sono attivi anche altri servizi...

Molto interessante invece come dici tu, il DotObfuscator, che quanto meno protegge la proprietà intellettuale, se no saremmo costretti a vivere di poco!! Ma anche questo è una versione Light e si può acquistare una versione Full che costa decisamente di più.

Ciao
David
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5