Outlook2003 - Stampa messaggi con allegati

martedì 24 gennaio 2006 - 12.23

Geeno Profilo | Newbie

Salve a tutti. Sono nuovo in questo forum e già ho una questione da porre:

ho da poco installato Office 2003.
Outlook2003, pur essendo molto "bellino" ha alcune caratteristiche che differiscono dai precedenti "fratelli e cugini".

Premessa: conoscendo l'incredibile instabilità dei software moderni, ho preso il brutto vizio di tenermi una copia cartacea dei messaggi di posta importanti.

Ecco la questione: prima, quando stampavo i messaggi di posta contenenti allegati (inviati o ricevuti), ottenevo il testo dell'e-mail comprendente l'elenco dei file allegati al messaggio in modo tale da sapere, ovviamente, che si erano ricevuti dei file.
Ora invece, stampando l'e-mail, mi ritrovo un foglio di carta da cui in nessun modo si riesce ad evincere che debbano esistere degli allegati! E neanche riesco a trovare l'opzione per attivare tale possibilità.

Possibile che non esista il modo? Qualcuno sa darmi una traccia o conosce la soluzione?

Grazie a tutti e spero di poter essere presto utile a questo forum.

Brainkiller Profilo | Guru

>Salve a tutti. Sono nuovo in questo forum e già ho una questione
>da porre:

Ciao e Benvenuto.

>Premessa: conoscendo l'incredibile instabilità dei software moderni,
>ho preso il brutto vizio di tenermi una copia cartacea dei messaggi
>di posta importanti.

Mah insomma, instabilità, più che instabilità del software, spesso è instabilità dell'hardware, spesso prodotti scarsi, costruiti con superficialità e senza controlli. Esempio sulle RAM spesso danno problemi e sufficiente spendere 10/15 euro in più e aggiudicarsi un banco di RAM Kingstone o Crucial per non avere più problemi.

Nel caso di Outlook poi è ben più facile, basta backuppare costantemente il file .pst per non rischiare di perdere niente.

>Ecco la questione: prima, quando stampavo i messaggi di posta
>contenenti allegati (inviati o ricevuti), ottenevo il testo
>dell'e-mail comprendente l'elenco dei file allegati al messaggio
>in modo tale da sapere, ovviamente, che si erano ricevuti dei
>file.
>Ora invece, stampando l'e-mail, mi ritrovo un foglio di carta
>da cui in nessun modo si riesce ad evincere che debbano esistere
>degli allegati! E neanche riesco a trovare l'opzione per attivare
>tale possibilità.
>Possibile che non esista il modo? Qualcuno sa darmi una traccia
>o conosce la soluzione?

La tua necessità è stampare una mail e vedere che ci sono gli allegati, oppure stampare la mail ed anche gli eventuali allegati separatamente ?

Ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

Geeno Profilo | Newbie

Mah insomma, instabilità, più che instabilità del software, spesso è instabilità dell'hardware, spesso prodotti scarsi, costruiti con superficialità e senza controlli. Esempio sulle RAM spesso danno problemi e sufficiente spendere 10/15 euro in più e aggiudicarsi un banco di RAM Kingstone o Crucial per non avere più problemi.

Nel caso di Outlook poi è ben più facile, basta backuppare costantemente il file .pst per non rischiare di perdere niente.

Ciao e grazie per la celerità!

In effetti devo darti atto che il mio precedente PC non era nato molto bene; un pre-assemblato a prezzo concorrenziale.
Ora ho messo un AcerPower Series con i dovuti attributi che spero mi renda la vita più facile. Vedremo.

Si, ho la necessità di stampare una mail e vedere il riassunto degli allegati e i relativi nomi di file, per fortuna riesco almeno a stampare la mail contemporaneamente agli allegati...

Ricordo che con le prime versioni di outlook venivano stampate, nel corpo della mail, le icone dei file allegati. Poi per motivi di antivirus le icone sono diventate un elenco di file posti sotto all'intestazione della mail (sotto l'oggetto?).
Ma ora sono spariti del tutto dalla stampa....

Grazie infinite.

Geeno

Hoshi Profilo | Senior Member

>Ecco la questione: prima, quando stampavo i messaggi di posta
>contenenti allegati (inviati o ricevuti), ottenevo il testo
>dell'e-mail comprendente l'elenco dei file allegati al messaggio
>in modo tale da sapere, ovviamente, che si erano ricevuti dei
>file.
>Ora invece, stampando l'e-mail, mi ritrovo un foglio di carta
>da cui in nessun modo si riesce ad evincere che debbano esistere
>degli allegati! E neanche riesco a trovare l'opzione per attivare
>tale possibilità.

Ciao, ecco a te un articolo di R.Restelli a riguardo delle tue necessità con Outlook:
http://erredue.altervista.org/faq/printattachicon.shtml

credo sia quello che ti serve ;-)

Ciao!

Ester Memoli
Microsoft Word MVP
http://blogs.dotnethell.it/ester
http://mvp.support.microsoft.com

Geeno Profilo | Newbie

Grazie per l'indicazione, stò leggendo e credo che risolverò.

Ciao.

Geeno
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5