Formattare dati DataGrid

mercoledì 25 gennaio 2006 - 13.16

braves Profilo | Newbie

Salve , essendo un neofita della materia , vi devo porre questo quesito :
ricevo in un DataGrid il risultato di una query la quale mi restituisce in caso di importi precisi , nel senso che 150 me lo restituisce cosi' com'e' e non 150,00 come gradirei....
Come posso risolvere il problema direttamente dal DataGrid ?
Ne aprofitto e vi chiedo anche cio' :
tutto questo risultato , dopo averlo visualizzato , lo mando anche in stampa (utilizzando CRYSTAL REPORTS) ma vorrei cambiare pagina al cambio della data.
es. ho determinati valori che cambiano nell'ambito della stessa data , quindi al cambio della stessa vorrei cambiare pagina , pero' attenzione non voglio raggruppare non voglio totalizzare vorrei solo cambiare pagina al cambio della data.

grazie x le vostre risposte

Brainkiller Profilo | Guru

>Salve , essendo un neofita della materia , vi devo porre questo
>quesito :
>ricevo in un DataGrid il risultato di una query la quale mi restituisce
>in caso di importi precisi , nel senso che 150 me lo restituisce
>cosi' com'e' e non 150,00 come gradirei....
>Come posso risolvere il problema direttamente dal DataGrid ?
>Ne aprofitto e vi chiedo anche cio' :
>tutto questo risultato , dopo averlo visualizzato , lo mando

Ciao,
ti rispondo per la prima parte di domanda, devi usare le classi DataGridColumnStyle e DataGridTextBoxColumn.
La prima ti consente di creare uno stile personalizzato da applicare alla DataGrid. La seconda invece ti permette di definire uno stile personalizzato su una patricolare colonna. Stile personalizzato può consistere per esempio in un diverso modo di rappresentare i numeri.

Esempi sono presenti nel Framework SDK semplicemente cercando i nomi delle classi di cui sopra.
ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

freeteo Profilo | Guru

ciao,
prova a formattare il campo specificando il format string del valore numerico, qualcosa come:

<asp:BoundColumn DataField="PREZZO" DataFormatString="{0:C}" ....
oppure "{0:N}" ...

Per quanto riguarda Crystal puoi raggruppare per data e impostare la proprieta' della sezione "groupheader" mettendo il flag su "nuova pagina prima", cosi ad ogni cambio di gruppo cambia pagina e tu hai giustamente raggruppato per data...

ciao

Matteo Raumer - .net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5