Stampa Fronte retro

giovedì 26 gennaio 2006 - 12.30

AndreaKpr Profilo | Senior Member

Salve a tutti.
Ho una problematica legata ad una stampa fronte retro.
Dove sul fronte vengono stampati dei dettagli di una tabella, e fino li no problem
Il problema sta che sul retro della pagine devo stamapre un immagine grande quanto la pagina.

Come posso fare ???

Brainkiller Profilo | Guru

>Salve a tutti.
>Ho una problematica legata ad una stampa fronte retro.
>Dove sul fronte vengono stampati dei dettagli di una tabella,
>e fino li no problem
>Il problema sta che sul retro della pagine devo stamapre un immagine
> grande quanto la pagina.

Beh, la stampante supporta questa funzionalità tanto per cominciare ?
Ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

AndreaKpr Profilo | Senior Member

Certamente.

Il concetto base è che il report dovrebbe fare una pagina di dettaglio ed una pagina con solo l'immagine.

freeteo Profilo | Guru

ciao,
potresti provare mettendo l'immagine in 1a sezione sopra ai dettagli, e sopprimerla se è nella pagina dispari (o pari a 2a di cose vuoi fare) con la formula da mettere nella proprieta' "Ometti" della sezione:

Remainder(RecordNumber, 2) <> 0

e li metti dentro l'immagine, dopodiche imposti nella sezione che vada a capo di pagina dopo di lei mettendo il flag su "Nuova pagina dopo"....

cosi' diciamo alterni le stampe di dettagli e dell'immagine che ti serve a te...poi imposti la stampante...
ciao

Matteo Raumer - .net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

AndreaKpr Profilo | Senior Member

Ciao, vorrei fare la premessa che usa il Crystal report 9

>>potresti provare mettendo l'immagine in 1a sezione sopra ai dettagli, e sopprimerla se è nella pagina dispari (o pari a 2a di >>cose vuoi fare) con la formula da mettere nella proprieta' "Ometti" della sezione:

Per "1a sezione" intendi l?intesazione di pagina ???
Se è cosi ci ho provato pure io ma il problemino è che se fai l'omissione della sezione mediante una formula il crystal comunque alloca lo spazio occupato dall' immagine...

Quello mi frega perche mi dice che le somma della due intestazioni (una per le pagine dispari, una per le pari) sono troppo grandi per essere allocate...

Poi per il resto l'hai pensate nel mio stesso modo!!! ^_^

Forse sbaglio qualcosa nel omettere le sezioni...

freeteo Profilo | Guru

si allora puoi mettere 1gruppo anche per 1 valore inutile (tipo 1 campo id) e li metti in quella sezione li altrimenti nel pageheader alloca si lo sapzio...
Nel caso volessi per forza usare questa sezione (pagheHeader) allora mettigli la proprieta' di andare sotto alle sezioni successive alla sua ("sezioni seguenti sullo sfondo") e poi ancke il falg di omettere le sezioni vuote...

Matteo Raumer - .net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

AndreaKpr Profilo | Senior Member

Quasi ci sono!
Non avevo pensato alla spuntina di omissione delle sezioni vuote e della impostazione "Sezioni seguenti sullo sfondo"...
Quandi ho fatto che nella intestazione di pagina A ho messo i campi da stampare omettendo se pari e se pagine vuote.
Nella intestazione di pagina B ho messo l'immagine Omettendo se Pagina dispari se pagina vuota e fleggando sezioni seguenti sullo sfondo.

Mi rimane un piccolo problemino, con il piè di pagina... cioè che nelle pagine dispari deve scomparire.
Ma il giochetto fatto come nell'intestazione non funzica allo stesso modo...

Forse perche essendo già il fondo non ha senso dire sexioni seguenti sullo sofndo ???


AndreaKpr Profilo | Senior Member

A voi risulta che il piè di pagina snche se metti le formule di omissione comunque si calcola lo spazio nella pagina ???

freeteo Profilo | Guru

ciao,
se lasci 1o spazio vuoto la sezione rimane della grandezza di design (potrebbe anche essere che tu la volgia di 1a certa lunghezza :-) cmq controlla che ci dorebbe essere 1 flag che ti dice "ometti sezioni vuote" nella sezione che ti interessa, e tu lavori con il suppress dei vari oggetti, cosi' si fa 1 "fit" da solo...

Matteo Raumer - .net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

AndreaKpr Profilo | Senior Member

Per è un Bug di cristal report...
Non c'è modo di omettere un piè di pagina con le formule, o lo ometti del tutto o non lo ometti.

Anche come dice "freeteo" non è possibile...
Primo perche non posso omettere con formule i componenti grafici come riche e/o quadrati
Ma in ogni caso togliendo gli oggetti grafici ed omettendo ogni singolo campo anche se la spunta di ometti sezioni vuote è spuntata comunque crystal calcola lo spazio...



AndreaKpr Profilo | Senior Member

Raga!!!
Ho bisogno di una mano, nessuno mi sa Aiutare ???

freeteo Profilo | Guru

ma guarda che da me funziona, io l'ho provato e riprovato il fatto di sopprimere la page footer funziona...non risesco a capire come sia possibile da te...prova a lavorare con piu sezioni "piedi pagina" e distribuire dentro li i vari oggetti...
(ti posizioni sulla sezione e fai tastoDX->aggiungi sezione sotto )

Matteo Raumer
MCAD.net - net addicted :-)
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

AndreaKpr Profilo | Senior Member

Ciao freeteo, grazie per la collaborazione.

Premetto che in cristal report non sono un novincello ne ho gia fatti a decine di report ma questo mi sta facendo impazzire.

Sono chiari i tuoi consigli ma ci deve essere qualcosa che mi sfugge.
Ti spiego subito una cosa.

Se io faccio 2 page footer uno per le pagine pari ed uno per le pagine dispari
Dove nel primo metto il dei campi di tabella (e qualche riga) e nel secondo l'immagine che mi occupa tutta la
seconda pagine appena faccio l'anteprima del report Crystal mi da subito un errore dicendo che ho allogato
troppo page footer, che è troppo grande per starci un una pagina e non mi rappresenta nulla.

Per spiegari la mia situazione, io uso Crystal report 9 e come fonte dati ho um Xml e uso la connesione AdoXml per accederci...

Cosa è che sbaglio ???
Ciao e Grazie !!!
P.s. Ti devo Offrire una Birra !!! ^_^

AndreaKpr Profilo | Senior Member

Se non ti dispiace,
non è che mindaresti il tuo report per vedere come hai fatto ???
Grazie ancora !!!


Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5