GESTIONE CONNESSIONE MODEM SU POCKET PC

sabato 28 gennaio 2006 - 11.02

Arianna Profilo | Newbie

Ciao a tutti. Sto sviluppando un’applicazione in C# .net PER POCKET pc. in questa applicazione utilizzo un modem GPRS esterno dotato di sim per effettuare una comunicazione con un server.

Allo stato attuale quando lancio l’applicazione prima di collegarmi all’indirizzo del server (da codice) devo stabilire la connessione internet manualmente. Quello che vorrei fare è effettuare questa connessione direttamente da codice connettendo il PDA con la connessione modem già impostata, ad internet. Come posso fare?

Devo dare i comandi AT al modem???

La connessione modem è così definita:

START/IMPOSTAZIONI/CONNESSIONI/ IMPOSTAZIONI INTERNET/CONNESSIONE MODEM/ ed i parametri sono:

Ø Nome connessione

Ø Modem selezionato

Ø Numero da comporre

Ø Baud

Ø Comandi modem : +CGDCONT=1,”IP”,”web.omnitel.it”





Brainkiller Profilo | Guru

>Devo dare i comandi AT al modem???

Ciao,
non credo proprio. Dove ti connetti esattamente. Se non ricordo male sul Pocket PC puoi configurare numerose connessioni a Internet e metterne una di default. Nel momento in cui una tua applicazione richiede di andare su Internet dovrebbe o connettersi automaticamente oppure mostrarti la finestrella per la connessione (come succede su windows).

Hai già fatto questa prova ?
Dai un'occhiat anche sulle impostazioni delle connessioni se c'è qualche box del tipo connetti automaticamente.
Ciao


David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

Arianna Profilo | Newbie

Ciao...
ho guardato nelle impostazioni nelle connessioni ma non trovo nessuna box nella quale poter abilitare la connessione automatica....
comunque grazie per il consiglio.
se ti viene in mente qualcosa contattami.....

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5