Missing controlli

venerdì 09 gennaio 2004 - 09.28

Fabio Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
sto sviluppando con Visual Studio 2003 (vb.net) e framework 1.1 e mi capita spesso che i controlli (mi è capitato con text e label) che metto in maschera mi spariscano all'improvviso.
Alcune volte ricompilando ricompaiono, altre volte è necessario che vada ad aggiungere le parti mancanti nella parte di codice autogenerata (dove il controllo è dichiarato).
A voi non è mai capitata una cosa del genere? A cosa può essere dovuta?
Grazie in anticipo
Fabio

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Fabio!
Cioè ti scompaiono dalla GUI ? Dalla finestra in design diciamo ?
Ma scompaiono nel senso che magari sono in una posizione fuori maschera oppure non esistono proprio più, neanceh raggiungibili dal codice?
Personalmente non mi è mai capitata uan cosa simile. Solo alcune volte quando programmo cone le WebForms mi capitava che sparissero alcune righe di codice nella sub che aggiunge gli event handler agli oggetti.
Ciao

david

Fabio Profilo | Newbie

Scompaiono dalla form. Nella situazione di design, mentre sto sviluppando.Uscivano dalla form nel caso in cui ereditavo da una form che aveva i controlli ancorati (problema risolto sostituendo anchor con la proprietà dock), appena allargavo la maschera ereditata e ricompilavo alcuni controlli uscivano dalla dimensione massima della form e non c'era modo di farli tornare al punto desiderato.
Nel codice autogenerato da vb.net non scompare totalmente il riferimento al controllo, solo in alcuni punti.
Mi capitava anche con il 2002 ma con il 2003 capita molto più spesso...

Ciao
Fabio

Fabio Profilo | Newbie

P.S.: Alcune volte, dopo aver ricompilato o mentre sto sviluppando, mi vengono segnalati degli errori inesistenti (label non dichiarate, chiamate a funzioni o sub inesistenti...etc.), ma se ricompilo una seconda volta va tutto a posto!

Avrò mica il PC posseduto?!?!?!?
Devo chiamare un esorcista secondo te?

Ciao
Fabio

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao, no non credo, ma mi pare molto strano.
Sono allibito :O Spero tu abbia la versione completa e originale di Visual Studio .NET.
Se così fosse puoi aprire una segnalazione a Microsoft e sentire da loro, magari è un bug ? Non credo siano degli errori tuoi... è il colmo che i controlli spariscono dalla form!!
Che ne pensi?
ciao
david

Fabio Profilo | Newbie

Anch'io concordo che sia una cosa assurda!
Tu pensa che abbiamo provato oggi a installare .NET 2003 e framework 1.1 su un'altra macchina e il problema sussiste!
Comunque ho mandato una segnalazione a Microsoft...speriamo bene!
Appena saprò qualcosa, o scoprirò qualcosa di nuovo, ti farò sapere.
Per ora grazie mille.
A presto
Fabio

betangel Profilo | Newbie

se ti puo' consolare e' successo anche a me... ed ho vs2003
scompaiono dalla gui, ma a volte riamngono alcuni riferimenti nella classe delal form
tipo di un menu mi e' scomparsa la dichiarazione ma non i sottomenu...
ci si mette di piu a ricollegare tutto che a rifarsi le cose..
ciao ciao

ps mal comune, tutti microsoft...

Brainkiller Profilo | Guru

>ps mal comune, tutti microsoft...

Beh insomma non è proprio così. Acquistando un prodotto originale purchè sia Full si ha a disposizione il supporto Microsoft. La tua richiesta viene smistata a vari livelli in base alla difficoltà del problema da risolvere. Se viene utilizzata la chiamata a pagamento e se viene verificato che il problema segnalato è un bug non viene addebitato niente.
I bug sono presenti ovunque, in qualsiasi software su qualsiasi piattaforma non è solo un problema di Microsoft ma di tutti. La cosa che spesso invece non c'è è il supporto del prodotto, della casa che l'ha costruito allora in quel caso sei spacciato.

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5