Progress bar explorer

mercoledì 01 febbraio 2006 - 17.08

contiello Profilo | Senior Member

Salve ragazzi ho il seguente problema.

Lavoro molto con pagine aspx che al loro interno sono piene di iframe.....

fin qui tutto ok

a volte però mi capita che la progress bar di Internet Explorer nonostante abbia terminato l'esecuzione di tutte le pagine dei vari frame mi continui ad indicare (con la classica animazione di barra blu che avanza) un'attività in corso.
sono sicuro che le attività sono terminate.

C'è un qualche codice javascript che pulisce forzandola la progress bar di Explorer???

grazie a presto

Brainkiller Profilo | Guru

>Salve ragazzi ho il seguente problema.

Ciao Contiello,
è un po che non ti si vedeva :)

>a volte però mi capita che la progress bar di Internet Explorer
>nonostante abbia terminato l'esecuzione di tutte le pagine dei
>vari frame mi continui ad indicare (con la classica animazione
>di barra blu che avanza) un'attività in corso.
>sono sicuro che le attività sono terminate.
>C'è un qualche codice javascript che pulisce forzandola la progress
> bar di Explorer???

Ciao,
non è possibile forzare in nessun modo l'indicatore di progresso di Internet Explorer. Ti consiglio di verificare con certezza che il caricamento di tutte le pagine e di tutte le immagini dentro gli IFRAME sia completo. Ti consiglio anche di provare con un browser diverso per verificare se c'è lo stesso inconveniente.
Ciao


David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

contiello Profilo | Senior Member

la tua risposta mi ha gelato....
allora penso di essere sicuro e ti spiego perchè..

ho effettuato il debug sul frame in locale è la pagina risulta caricata.

Ma la cosa che piu' mi ha convinto è che quando la progressbar è in funzione e sta indicando il download dei contenuti, non è la sola particolarità che indica il trasferimento in corso , sicuramente saprai che quando il browser carica la pagina o anche un frame se passi col mouse sulla progress bar o sulla status bar assume forma di clessidra.
quando invece termino l'esecuzione di tutte le pagine e ritrovo il problema che ho sollevato nel post iniziale il mouse anche se viene portato sulla status bar o sulla progress bar resta con l'icona del puntatore.

non so se mi sono spiegato non posso mandarti un esempio perchè la cosa è molto complessa.... se non mi sono fatto sentire + è perchè ho avuto molto lavoro da fare.....
siete cmq sempre la mia ancora di salvezza.. l'unica a cui mi rivolgo con fiducia

ciao a presto

Brainkiller Profilo | Guru

>non so se mi sono spiegato non posso mandarti un esempio perchè
>la cosa è molto complessa.... se non mi sono fatto sentire +
> è perchè ho avuto molto lavoro da fare.....
>siete cmq sempre la mia ancora di salvezza.. l'unica a cui mi
> rivolgo con fiducia

Immagino, ho capito. Sicuramente è complessa la cosa. Io ti consiglio di procedere in questo modo. Da ciò che ricordo hai una pagina con IFRAME multipli, sbaglio ? Tipo 12. Prova a metterne 4 e vedi se ti da il problema, poi 8 e così via.
Fai un po' di test e verifica che cosa succede in presenza di un numero più basso di IFRAME se puoi dire con certezza che almeno con 4 funziona, ecc.
Ciao


David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5