Prima pagina ASP

martedì 24 giugno 2003 - 13.51

alex01 Profilo | Newbie

Mi inizia ad interessare la programmazione di siti in asp.net e mi servirebbe qualche progetto con codice sorgente per chiarirmi le idee ad esempio come ridimensionare in automatico gli oggetti , inserire piu frame in una pagina e leggere da un database, piu o meno come la pagina che viene visualizzata durante l'inserimento di un nuovo thread.

ho provato a sgironzolare in rete ma, forse perche non sono molto esperto, non sono riuscito a trovare codice sorgente di una pagina completa

qualcuno mi saprebbe indicare dove recuperare qualche esempio simile alla pagina di inserimento di un nuovo thread?

grazie mille

alex01TOGLIQUESTO@freemail.it

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
come potrai vedere su dotNetHell ci sono vari esempi a volte anche avanzati però manca in effetti un buon tutorial ASP.NET infatti stiamo pensando di scriverne uno per i neofiti.
In attesa, ti consiglio di acquistare uno o più libri sull'argomento.
ASP.NET concettualmente è molto diverso rispetto a ASP 3.0 e quindi è richiesta una buona conoscenza di base dei meccanisimi che ASP.NET usa.
Puoi studiare benissimo sul .NET Framework SDK per esempio, già lì ci sono molte informazioni utili per cominciare ad entrare nell'ottica di ASP.NET.
Un buon libro per cominciare edito dalla Wrox e pubblicato in Italia da Hoepli è "ASP.NET Guida per lo sviluppatore" , puoi vederne la scheda qui: http://www.ita-bol.com/bol/main.jsp?action=bolscheda&ean=978882032961 anche se in questo momento su BOL.com è esaurito.
Non ti consiglio di cercare di imparare ASP.NET solo guardando qualche pagina qua e là di esempio perchè e veramente differente rispetto l'ASP 3.0 e un approccio di studio del tipo old-style non ti porterebbe a molto.

Ciao
David De Giacomi
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5