Siti con explorer 6

sabato 10 gennaio 2004 - 00.24

maverickale Profilo | Newbie

Ciao a tutti,

Spero di essere nel foum giusto per risolvere un problema:
Da qualche giorno non riesco più a visualizzare diversi siti con es virgilio con explorer 6 mentre se uso un altro browser come front page 2002 ( che pur essendo un editor può essere utilizzato anche come browser d'emergenza) gli stessi siti si vedono, ho norton 2002 installato, ma é sempre andato bene, ho alice adsl e windows 98 se potreste per favore darmi qualche spiegazione?
grazie

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao!
E' abbastanza strano perchè anche il Browser che è in Frontpage utilizza lo stesso componente base di Internet Explorer, quindi dovrebbe vedersi da entrambe le parti.
Allora vediamo di capire cosa non funziona.
Tu dici che non li "vedi" ma cosa significa, se da Explorer digiti il nome del sito e premi invio cosa succede, appare una pagina d'errore? comincia a caricare ma non appare niente? non carica niente? altro ?
Fornisci ulteriori dettagli cosi vediamo di capire cosa è successo.
Tu riesci a ricordare per caso di aver modificato qualche impostazione o aver installato qualche software nel momento in cui hanno cominciato a non funzionare più alcuni siti?

ciao
david

Anonimo Profilo | Senior Member

Hai fatto una scansione con Ad-Ware o SpyBot S&D?
L'antivirus è aggiornato?
Prova a leggere l'articolo: http://www.dotnethell.it/tips/tip.aspx?TipID=95 e facci sapere....

Ciao Matteo

maverickale Profilo | Newbie

Ciao,

Il fatto é che non ho modificato nulla, l'antivirus é aggiornato, i siti tipo virgilio non era accessibile, ora ho provato a reinstallare explorer e tutto funziona, ma continuo a non capire per quale motivo mi dava quell'errore (impossibile trovare la pagina) sapreste spiegarmi?

Anonimo Profilo | Senior Member

Forse trovi la risposta in HJhackers (o come si scrive) :)
http://www.microsoft.com/italy/technet/support/mvp/spy.asp
Ciao

Brainkiller Profilo | Guru

Quell'articolo è stato pubblicato anche su questo sito:
http://www.dotnethell.it/news/nw.aspx?NewsID=48

:P
ciao
david

Brainkiller Profilo | Guru

Maverickale, non è per caso che avevi problemi temporanei nella risoluzione del dominio con il DNS ?
Se ci sono problemi può darti quel messaggio d'errore.
A volte capita e solo per alcuni minuti magari...

ciao
david

Anonimo Profilo | Senior Member

Si scusa david, hai ragione... LOL

maverickale Profilo | Newbie

Ciao,

L'errore che mi dava era quello di "pagina non trovata" con explorer, mentre con Front PAge stranamente funzionavano le stesse pagina che non mi prendeva con explorer e porto l'esempio di Virgilio per tutti. Utilizzo alice adsl, ho chiamato l'assistenza e mi é loro hanno trovato la cosa strana, mi hanno fatto moficare i dns che prima erano in automatico, ma nulla non funzionava, poi reinstallato explorer 6 ed ora funziona strano ma vero, e garantisco che non ho installato nulla l'antivirus "norton 2002" é aggironato
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5