Impossibile trovare un file esistente

venerdì 03 febbraio 2006 - 12.40

Arsenico Profilo | Junior Member

Ciao a tutti! Ho un problemino: devo cercare un file e copiarmelo in un'altra cartella. Io scrivo queste righe:

If File.Exists(NuovoPercorso) = False Then

Try

File.Copy(VecchioPercorso, NuovoPercorso)

Catch err As IOException

End Try

End If

Dove VecchioPercorso è ad esempio C:\Cartella1\Cartella annidata 2\cartella3\sottocartella 4\a.jpg
mentre NuovoPercorso è ad esempio C:\CartellaNuova\a.jpg

Il vecchio percorso è preso da un "Filefild" HTML e incollato brutalmente dentro

Il problema è che mi va in errore nel catch, dicendomi che è impossibile trovare il file C:\Cartella1\Cartella annidata 2\cartella3\sottocartella 4\a.jpg

Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere l'analisi dello stack.

Dettagli eccezione: System.IO.FileNotFoundException: Impossibile trovare il file "C:\Cartella1\Cartella annidata 2\cartella3\sottocartella 4\a.jpg".


La cosa che ancor più non capisco è il fatto che se il file lo prendo direttamente da C: riesco a copiarlo, se lo prendo da una sola cartella tipo C:\pippo\ riesco anche, ma se è troppo annidato si schianta.

Esiste qualche limite per lunghezza del percorso, o gli spazi che danno fastidio, o caratteri strani o non so cos'altro? E se sì c'è modo di bypassarli? Grazie in anticipo!

Brainkiller Profilo | Guru

>La cosa che ancor più non capisco è il fatto che se il file lo
>prendo direttamente da C: riesco a copiarlo, se lo prendo da
>una sola cartella tipo C:\pippo\ riesco anche, ma se è troppo
>annidato si schianta.
>
>Esiste qualche limite per lunghezza del percorso, o gli spazi
>che danno fastidio, o caratteri strani o non so cos'altro? E
> se sì c'è modo di bypassarli? Grazie in anticipo!

Ciao,
che livello di nidificazione c'è ? Quanto è lungo in caratteri il path più lungo al file ?
Ciao


David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5