Nn riesco a istallare XP

domenica 05 febbraio 2006 - 18.13

Andreyitalia Profilo | Newbie

allora ho montato il mio pc due giorni fa, nn ho trovato nessuna difficolta nell'assemblaggio ma per kuanto riguarda XP mi da dei problemi ho provato a istallare Windows Xp pro con il service pack2 ma la istallazione parte ma ad un certo punto si blocca, ed esce la tipica schermata blu da errore e mi dice k windows ha bloccatol'istallazione, motivo secondo lui Xp ha trovato o un virus o il disco duo daneggiato ma se è tutto nuevo come fa ad essere danneggiatoo ad esserci un virus??????
per la cronaca ho provato ha istallare windows 2000,xphome,xp pro (cd nn originali tutti) ,ma niente invece con linux ci riesco ma nn lo sò usare e cmq mi trovo meglio con Xp kualcuno k mi può aiutare voglio windows ?

i pezzi k ho montato sul mio pc sono:
cpu= P4 3.4Ghz socket 775/800 HT boxato 2MB di cache
scheda madre=Asus P5ld2 Dlx
scheda video=Inno 3D Geforce 6600
RaM= 2banchetti Dimm ddr2 1Gb 667Mhz

Brainkiller Profilo | Guru

>allora ho montato il mio pc due giorni fa, nn ho trovato nessuna
>difficolta nell'assemblaggio ma per kuanto riguarda XP mi da
>dei problemi ho provato a istallare Windows Xp pro con il service
>pack2 ma la istallazione parte ma ad un certo punto si blocca,
>ed esce la tipica schermata blu da errore e mi dice k windows
>ha bloccatol'istallazione, motivo secondo lui Xp ha trovato
>o un virus o il disco duo daneggiato ma se è tutto nuevo come
>fa ad essere danneggiatoo ad esserci un virus??????
>per la cronaca ho provato ha istallare windows 2000,xphome,xp
>pro (cd nn originali tutti) ,ma niente invece con linux ci riesco
>ma nn lo sò usare e cmq mi trovo meglio con Xp kualcuno k mi
> può aiutare voglio windows ?

Ciao,
bisognerebbe capire cosa c'è scritto sulla schermata Blue.
Ti faccio alcune domande.

1) L'installazione si blocca sempre nello stesso punto ?

2) In che fase si blocca , durante la copia dei file, prima della copia file, dopo, dicci tu.

3) I banchi di RAM che hai di che marca sono ?

Il fatto che sia tutto nuovo, non significa che deve funzionare per forza, sembra che tu abbia problemi hardware qui su qualche componente.

ciao


David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

Andreyitalia Profilo | Newbie

e kuesto ma nn sò come risolvrelo

il tipo di errore STOP 0X0000007B

INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE Descrizione

Questo errore si presenta quando Windows XP , durante il processo di avvio, perde il puntamento alla partizione di sistema o al volume di avvio. Potrebbe essere un sontomo che nel PC in uso si è installato anche un Virus.
Cosa fare

Controllare la correttezza del file Boot.ini
Verificare la correttezza delle impostazioni del Bios relativamente alle unità di boot
Verificare anche la corretta areazione degli HDD presenti nel sistema.
Se viene visualizzato anche un nome di un Driver, risalire alla periferica e controllare se per quella periferica esitono dei driver aggiornati e compatibili con Windows XP. In questo caso ripristinare il sistema alla data antecedente l' installazione dei driver difettosi.

nandonando Profilo | Senior Member

Solitamente con il posrtatile ti danno un cd con gia tutto compreso sistema antivir etc prova a vedere magari c'è un blocco legato proprio a quello

http://www.mapnet.it/Fattori-arcani/Fattori-arcani.htm

Brainkiller Profilo | Guru

>e kuesto ma nn sò come risolvrelo
>il tipo di errore STOP 0X0000007B
>INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE Descrizione

Ciao,
allora questo messaggio è abbastanza comune significa che Windows non riesce ad accedere al disco di Boot. Dovresti dirci se ti appare prima di effettaure la installazione di Windows, oppure a installazione effettuata quando fa il riavvio.

Se te lo fa prima, c'è un trucco, quando parte il CD automaticamente premi ripetutamente F6. F6 farà apparire una maschera nel setup che ti richiede un floppy. Sul floppy avrai messo i driver del controller (SATA, SCSI o altro). Una volta che Windows succhia i Driver vedrai che il processo continua, scegli le unità su cui installare windows e poi parte l'installazione.
ciao


David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5