Generare dinamicamente del codice

lunedì 06 febbraio 2006 - 18.06

andrewdj Profilo | Newbie

Ciao a tutti ho la necessità di utilizzare del codice che potrebbe essere "variabile" (tipo recuperato da un db) all'interno di un servizio Win.

Molto semplicemente vorrei variare le condizioni di un IF recuperando da un DB le righe di codice


Ciao e Grazie


Andrew

andrewdj Profilo | Newbie

...piu o meno....più precisamente vorrei recuperare anche la struttura dell' IF
ti faccio un esempio dove il testo contenuto nel tag VARIABILE vorrei venisse estratto dal db e nel tag STATICo tutto quello che nel codice ce già....o al limite scrivere tutto il blocco if nel db e poi riprenderlo tutto!

<VARIABILE> IF a = b then

else

etc...etc...
</VARIABILE>

<STATICO>
Ciao = prova
Return Ciao
End If
</STATICO>



Andrea Colognese
Microsoft MCP 2005

Brainkiller Profilo | Guru

>...piu o meno....più precisamente vorrei recuperare anche la
>struttura dell' IF
>ti faccio un esempio dove il testo contenuto nel tag VARIABILE
>vorrei venisse estratto dal db e nel tag STATICo tutto quello
>che nel codice ce già....o al limite scrivere tutto il blocco
> if nel db e poi riprenderlo tutto!

Ciao Andrea,
in .NET ci sono delle classi per compilare codice dinamicamente ma nel caso in oggetto te lo sconsiglio vivamente anche perchè generalmente le usano Dev abbastanza skillati.

Puoi fare un esempio concreto per inquadrare meglio il tuo prbolema ? Che condizioni vorresti inserire nel database ?
Ciao


David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

andrewdj Profilo | Newbie

Allora....Vediamo se riesco a spiegarmi...

La cosa più importante sarebbe riuscire a variare questa riga ed un'altra simile....

If (Arr(21) = Arr2(21)) and ((Arr(32) - Arr2(24) < 1) and (Arr(2) = Arr2(2)) Then

.....

....

In realtà poi, in base alla condizione che cambio, cambia anche qualche riga sotto

Questo software serve per prendere dei dati da un file di testo...questi dati sono suddivisi su 2 righe del file che non sono consecutive, quindi per poterle trovare scorro le successive 36 posizioni variando i parametri di ricerca in base ad un identificativo della linea da cui parto per fare l'associazione.





Andrea Colognese
Microsoft MCP 2005
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5